Joya, una stagione ricca di promesse

Per la mela Joya® si prevede una stagione 2020/21 eccezionale, con un potenziale di produzione stimato a 8.300 tonnellate, ovvero quasi il 27% in più rispetto allo scorso anno, e un prodotto dalle notevoli qualità (intensità di colorazione, tenore zuccherino, aromi, compattezza, ecc.).

La filiera di produzione di Joya® in Europa è in pieno rinnovamento dal 2018 e la stagione 2021 segna l'inizio dell'attività commerciale di 6 nuovi distributori autorizzati: Apofruit, Unacoa Salvi, Cico Mazzoni, Granfrutta Zani e VOG in Italia e Costa Brava Giropoma in Spagna.

Per quanto riguarda la produzione, l'arrivo di 350 nuovi produttori porterà la superficie totale piantata a 750 ettari entro il 2023, con un potenziale del marchio Joya® di 22.000 tonnellate entro il 2025.

Croccante, saporita e dolce, la mela Joya® ha notevoli qualità organolettiche. Joya® è l'ultima mela a essere raccolta (metà novembre) e gode di un'ottima conservabilità; per questo, vanta tutti i punti di forza di una mela della seconda parte della stagione e rappresenta un'alternativa che offre molti vantaggi concorrenziali in relazione alle importazioni dall'emisfero meridionale.

Per sostenere questa dinamica, conquistare nuovi clienti e far conoscere il più possibile il marchio è la priorità di questa nuova stagione.

La piattaforma di comunicazione "Joya® crea gioia" farà leva sulle qualità organolettiche della mela per posizionare il marchio sottolineandone il carattere energico, impertinente, entusiasta senza inibizioni e... gioioso! La comunicazione avverrà principalmente in formato digitale con lo sviluppo di una versione italiana del sito web, con messaggi originali e informativi sui social network e con l'intervento di influencer in 3 mercati prioritari: Francia, Germania e Irlanda.

Per quanto riguarda i punti vendita, sono previste oltre 1.000 giornate con eventi di animazione nei supermercati e nei mercati all'ingrosso per far scoprire la mela. Sono previste inoltre diverse operazioni commerciali per aumentare la presenza della mela in-store.

Un altro sviluppo strategico partito all'inizio della stagione è il lancio della nuova gamma di packaging ecosostenibili di Joya®, in linea con i valori sostenibili del brand. Le confezioni saranno riciclabili o compostabili, con cartone certificato FSC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto