"Credo che il calibro sia uno strumento semplice quanto fondamentale per ottenere successo nella vendita della propria ortofrutta". Enrico Turoni, titolare della TR Turoni di Forlì spiega nel dettaglio perché i calibri in alluminio sono quelli accettati da tutti gli enti certificatori. "I nostri calibri professionali sono in alluminio, perché quelli in plastica rischiano imprecisioni a causa di eventuali dilatazioni".
Se una volta il calibro era solo per la frutta, oggi sono molto richiesti anche quelli per la verdura. "Per pomacee, drupacee, uva, agrumi e piccoli frutti la scelta è ampia, ma allo stesso modo abbiamo proposte per verdure quali asparagi, carote, patate, pomodori".
i calibri si dividono in classici ad anelli, a stecca e universali, adatti ad esempio per i tecnici di campo.
"Per gli agrumi, ad esempio, ne abbiamo a disposizione per soddisfare le richieste dei vari regolamenti europei sia per arance, che per clementine e limoni".
L'azienda è a disposizione per produrre calibri a diametro diverso, a seconda di qualsiasi esigenza, anche grazie a un'esperienza aziendale lunga oltre trent'anni.
Contatti
T.R. Turoni srl
Via Copernico 26
47122 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 724848
Email: [email protected]
Web: www.trturoni.com