Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lüneburg, Germania

Europlant presenta due varieta' di patate a minore contenuto di carboidrati

Molti consumatori di patate si lamentano del fatto che questi tuberi contengano troppi carboidrati. In un comunicato stampa emesso qualche giorno fa, la società sviluppatrice di varietà di patate Europlant, con sede in Germania, ha affermato di essere pioniera nella tendenza verso un'alimentazione a minore contenuto di carboidrati, essendo ora in grado di offrire due varietà di patate che contengono meno carboidrati, ossia la Coronada, a pasta gialla e dal sapore classivo (venduta a marchio Linella) e la Montana, dal sapore più marcato e a pasta gialla.

Joerg Renatus, uno degli amministratori delegati di Europlant Pflanzenzucht, afferma; "La domanda è travolgente. Ora chi preferisce un'alimentazione a minore contenuto di carboidrati ha un'alternativa".

Europlant è un'azienda che si occupa di commercio globale delle patate. Il gruppo è attivo in oltre 70 paesi e possiede una rete globale di distribuzione che comprende 13 filiali e altri distributori. Il Gruppo commercializza annualmente in tutto il mondo circa 250mila ton in totale di patate da seme, con 125mila ton sul mercato tedesco.

Coronada
Le varietà innovative Coronada e Montana sono state sviluppate attraverso uno sviluppo varietale selettivo. Secondo Europlant, il contenuto energetico relativo medio è più basso di almeno il 30% rispetto alle tradizionali patate vendute nei punti di vendita al dettaglio. Entrambe le varietà vengono coltivate da agricoltori qualificati e appositamente selezionati che rispettano gli standard di qualità QS tedeschi.

Prima della classificazione e del confezionamento, ogni singolo lotto viene controllato da esperti neutrali. Un lotto diventa parte del programma "a basso contenuto di carboidrati" di Europlant solo se tutti i requisiti legali vengono soddisfatti.

Joerg Renatus, un altro degli amministratori delegati di Europlant, afferma: "Una cooperazione a lungo termine equa e basata sulla fiducia con i nostri clienti è la nostra priorità principale. Lavoriamo costantemente allo sviluppo di nuove varietà che soddisfino gli elevati standard di qualità del settore di retail alimentare e per supportare i nostri partner commerciali affinché abbiano successo nella commercializzazione dei loro prodotti".

Fonte: potatonewstoday.com

Fonte dell'immagine: Europlant.biz 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto