Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre 4 tonnellate di plastica risparmiate ogni anno

Il discount 'Norma' sostituisce gli imballaggi delle erbe aromatiche biologiche con la carta

Erba cipollina, prezzemolo, basilico e altre erbe aromatiche fresche BIO SONNE, etichetta di proprietà del discount tedesco NORMA, sono state rinnovate nell'ottica del risparmio di risorse. Il rivenditore di generi alimentari ora avvolge i vasetti in carta non sbiancata resistente all'umidità, risparmiando così 5,5 grammi di plastica per pezzo. Potrebbe non sembrare molto, ma alla fine si raggiungono oltre 4 tonnellate.

Ma non è tutto: NORMA non solo riduce l'uso della plastica grazie a questo nuovo packaging, ma la carta utilizzata è certificata FSC e proviene da silvicoltura sostenibile. Questo significa un riciclaggio al 100% degli imballaggi. La vernice a base d'acqua viene utilizzata per l'etichettatura della confezione, il che significa che non vi è alcun rischio di contaminazione da solventi durante la trasformazione del prodotto di scarto.


Erbe aromatiche in vasetto compostabile / Foto: Norma

Ridurre i rifiuti plastici
Il discount alimentare, con sede a Norimberga, è impegnato da anni nella riduzione dei rifiuti in plastica. A tal fine, la confezione di numerosi prodotti è già stata rivista e sostituita da alternative più eco-friendly. Nei casi in cui, ad esempio, non si possa rinunciare alla plastica per motivi igienici, l'azienda - in stretto coordinamento con i suoi partner e produttori - ridurrà lo spessore della confezione per risparmiare almeno qualche grammo. Tutto sommato, in questo modo NORMA è già riuscito a ridurre drasticamente il consumo di plastica, e sta facendo la sua parte nella protezione dell'ambiente.

Per maggiori informazioni: www.norma.de

Data di pubblicazione: