Oltre 4 tonnellate di plastica risparmiate ogni anno

Il discount 'Norma' sostituisce gli imballaggi delle erbe aromatiche biologiche con la carta

Erba cipollina, prezzemolo, basilico e altre erbe aromatiche fresche BIO SONNE, etichetta di proprietà del discount tedesco NORMA, sono state rinnovate nell'ottica del risparmio di risorse. Il rivenditore di generi alimentari ora avvolge i vasetti in carta non sbiancata resistente all'umidità, risparmiando così 5,5 grammi di plastica per pezzo. Potrebbe non sembrare molto, ma alla fine si raggiungono oltre 4 tonnellate.

Ma non è tutto: NORMA non solo riduce l'uso della plastica grazie a questo nuovo packaging, ma la carta utilizzata è certificata FSC e proviene da silvicoltura sostenibile. Questo significa un riciclaggio al 100% degli imballaggi. La vernice a base d'acqua viene utilizzata per l'etichettatura della confezione, il che significa che non vi è alcun rischio di contaminazione da solventi durante la trasformazione del prodotto di scarto.


Erbe aromatiche in vasetto compostabile / Foto: Norma

Ridurre i rifiuti plastici
Il discount alimentare, con sede a Norimberga, è impegnato da anni nella riduzione dei rifiuti in plastica. A tal fine, la confezione di numerosi prodotti è già stata rivista e sostituita da alternative più eco-friendly. Nei casi in cui, ad esempio, non si possa rinunciare alla plastica per motivi igienici, l'azienda - in stretto coordinamento con i suoi partner e produttori - ridurrà lo spessore della confezione per risparmiare almeno qualche grammo. Tutto sommato, in questo modo NORMA è già riuscito a ridurre drasticamente il consumo di plastica, e sta facendo la sua parte nella protezione dell'ambiente.

Per maggiori informazioni: www.norma.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto