Il 25 febbraio si terra' un workshop per gli importatori europei

L'industria frutticola messicana rafforza i suoi rapporti commerciali con l'Europa

Uno dei fattori commerciali più importanti nell'attività di import/export di frutta è la qualità del prodotto quando arriva a destinazione. Poiché la spedizione della frutta in Europa può comportare una durata del trasporto anche fino a 20 giorni, una delle sfide affrontate dagli esportatori è lavorare sulla qualità del prodotto, dal campo all'arrivo a destinazione. Questo perché arrivi nelle condizioni migliori per evitare che il suo valore diminuisca. In America, Paesi come Perù e Cile si sono posizionati molto bene in questo senso, e sono molto apprezzati dagli importatori.

Il Messico ha lavorato per ottenere la fiducia dei suoi clienti in destinazioni come Europa e Asia, dove i requisiti di qualità sono diversi e i tempi di spedizione richiedono un lavoro molto accurato.

Control Union, un ente olandese di ispezione e certificazione, con una presenza in oltre 70 Paesi, ha effettuato delle ispezioni sulla qualità della frutta in Messico. Questo ha aiutato molti importatori ad avere una valutazione in tempo reale del frutto prima della spedizione, attraverso una terza parte indipendente. Ha inoltre consentito agli esportatori di migliorare la qualità dei loro frutti e di effettuare ispezioni in qualsiasi destinazione di arrivo.

La società United Producers of Mexico (UPM) ha promosso questa iniziativa attraverso la creazione di un Global Quality Center a Jalisco, che cerca di fornire agli esportatori messicani le migliori soluzioni in termini di qualità.

Il 25 febbraio 2021, si terrà un workshop per gli importatori europei, che vedrà la partecipazione di esperti provenienti dall'Università di Wageningen e dalla Control Union, e consulenti indipendenti con elevata esperienza.

Se sei un importatore di frutta, non perderti questo workshop! Clicca qui per iscriverti.

Per maggiori informazioni
Control Union
Yemil Zarzar Kourniatis
Email: yzarzar@controlunion.com
Web: www.controlunion.com

UPM
Lia Bijnsdorp
Email: lia.bijnsdorp@upmeurope.nl
Web: www.upmeurope.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto