Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A Faenza impianto di protezione con reti sempre aperte

Primo collaudo tecnico da neve superato

Nei giorni scorsi, su Faenza (Ravenna) sono caduti 8-9 cm di neve. E l'impianto di protezione antipioggia e antigrandine, che non necessita di apertura e chiusura delle reti, ha avuto un primo parziale collaudo. Il sistema è garantito per nevicate fino a 20-30 centimetri (a seconda della tipologia di neve), quindi quella caduta l'altro giorno era circa la metà del carico sopportabile.

Così come si presentava l'impianto la scorsa settimana

"E infatti non c'è stato alcun problema - spiega Mario Tonioni, responsabile tecnico Sistemi Keep in Touch Boscato Reti - così come da previsione. Qualche scettico aveva espresso dubbi, in passato, ma è stato smentito dai fatti".

La neve sui teli

La caratteristica principale è proprio quella di essere un telo retinato doppio, traspirante, composto da due teli (brevetto n. 0001422628), con elevata resistenza ai raggi UV e alla rottura.

"Nell'azienda di Faenza - aggiunge Tonioni - il carico è stato previsto per sopportare 10 cm di neve bagnata e 30 centimetri di neve asciutta. Oltre a tali carichi, il sistema si autoprotegge con la rottura dei moschettoni in plastica. Sostituendo quelli, l'impianto torna in essere al 100% e ne garantiamo la durata per tutta la vita utile del frutteto, fra i 12 e i 15 anni".

La grande innovazione (cfr. FreshPlaza del 1 ottobre 2020) sta nel fatto che questi teli/reti non devono essere chiusi e riaperti per superare l'inverno, perché progettati in modo totalmente nuovo. Si tratta infatti di un telo a doppio strato, non di un film plastico.

Contatti:
Mario Tonioni
Tel.: +39 335 268683
Boscato Reti
Tel.: +39 0445 581306
Email: mario@keepintouchsystem.eu 
Email: info@boscatoreti.com 
Web: www.keepintouchsystem.eu
Web: www.boscatoreti.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto