Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venti tonnellate di Candine e Fuji prodotte in Emilia Romagna

Mele italiane in viaggio per l'Estremo Oriente

Sta partendo in queste ore, per i mercati generali di Taiwan, il primo container di mele targate Apofruit Italia. Un successo soprattutto degli accordi tra Italia e Taiwan che hanno sottoscritto un protocollo fitosanitario a cui hanno fattivamente collaborato anche le associazioni dei produttori melicoli. Le mele Apofruit in viaggio verso Taiwan, circa 20 tonnellate divise in confezioni da 18 chilogrammi, sono prodotte in Emilia-Romagna e rappresentano un test che potrebbe dare il via nelle prossime stagioni ad una esportazione molto interessante. 

Romina Kamel

"Si tratta - spiega Romina Kamel, dell'Ufficio commerciale estero di Apofruit - di una spedizione di mele Candine e di mele Fuji che secondo i nostri rilevamenti, per le loro caratteristiche, dovrebbero essere quelle più gradite ai consumatori di Taiwan. Parliamo, infatti di un mercato dai gusti raffinati, che predilige frutti dolci e della pezzatura generosa. Inviamo, infatti, calibri consistenti che sono anche quelli maggiormente apprezzati anche dal mercato italiano". 

"Le nostre mele - spiega ancora Romina Kamel - arrivano quasi in finale di stagione e se il test darà i risultati auspicati, già a settembre/ottobre si potrebbe replicare con una nuova spedizione".

Naturalmente, le mele italiane dovranno vedersela con la concorrenza cinese e francese, ma la qualità del prodotto selezionato per quel mercato potrebbe dare buoni risultati. Un'altra sfida messa in campo da Apofruit per dare la possibilità ai proprio soci di accrescere la possibilità di fare reddito.