Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Programma Green Farm Innovation di SG Marketing

Il Green Deal va cavalcato, non osteggiato: ecco come fare

L'Unione europea chiede di produrre in maniera sempre più ecologica (vale a dire sostenibile, oppure green, come si dice al giorno d'oggi) e per raggiungere questo obiettivo, entro il 2030, ci sono anche dei finanziamenti. Ma, al di là dei soldi, servono idee, conoscenze e progetti. Allo scopo di affiancare le aziende in questo marasma di novità SG Marketing ha lanciato il programma Green Farm Innovation.

"Il nostro scopo è affiancare le imprese in questa rivoluzione green - ha affermato Claudio Scalise di SG Marketing durante la conferenza di presentazione - per raggiungere un obiettivo: produrre in maniera sostenibile, aumentando volumi e valore. I fondi, a livello europeo, non mancano: ragioniamo in una logica di crescita, basando il tutto sulla professionalità e la condivisione delle idee".

Una schermata della conferenza di presentazione del 10 febbraio 2021

Green Farm Innovation si farà carico, grazie a un gruppo di lavoro altamente qualificato riunito in un Comitato scientifico istituzionale, di creare progetti su misura per le singole filiere, affiancando le imprese nello sviluppo di processi produttivi green economicamente sostenibili.

Ersilia Di Tullio, di Nomisma, ha sottolineato che "il Covid-19 ha frenato in parte la propensione agli investimenti delle aziende. Solo il 31% ha confermato quanto aveva preventivato prima della pandemia, mentre il 69% ha rimodulato o posticipato gli investimenti".

Areflh, l'assemblea europea delle regioni Ortofrutticole, sarà al fianco delle aziende del settore, come ha assicurato la presidente Simona Caselli. "Per conoscere e anticipare le innovazioni legate al Green Deal".

Angelo Frascarelli, docente all'università di Perugia, ha spiegato come effettuare il passaggio verso una agricoltura sostenibile attraverso innovazione e tecnologia, per essere più performante in termini di volumi di produzione (cfr. articolo correlato).

Il Comitato scientifico istituzionale di Green Farm Innovation è composto da Simona Caselli presidente di AREFLH, Ersilia di Tullio per Nomisma, Flaminia Ventura ed Angelo Frascarelli dell'Università di Perugia e Raffaello Bernardi di SG Marketing.

Contatti
SG Project 
Via Marconi 71
40122 Bologna
Email: c.scalise@sgproject.it 
Web: www.sgproject.it