Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A&P Service

Nuovo processo di pulizia e lucidatura delle mele senza pecche

A&P Service, con sede a Jork, è un’azienda affermata nel settore per della produzione e fornitura di macchine per l'industria delle pomacee. Da molti anni, l’azienda fornisce consulenza e assistenza a coltivatori e commercianti regionali dell'Altes Land, nonché ai clienti di altre zone della Germania o dei Paesi vicini. Per la seconda parte di questa stagione delle mele, fortemente influenzata dal coronavirus, l'azienda è pronta a lanciare una nuova macchina, dice l'amministratore delegato Peter Schiffmann.


Peter Schiffmann al Fruchtwelt Bodensee dello scorso anno a Friedrichshafen.

Una novità nell'assortimento aziendale è la macchina per la pulizia e la lucidatura delle mele. "Questo nuovo processo pulisce e lucida i frutti senza danneggiarli", spiega Schiffmann. Il procedimento meccanico ha consente una preparazione senza pecche e, quindi, a una migliore qualità del prodotto da commercializzare. "Con l'aiuto della macchina, vengono rimossi tutti i residui legati alle intemperie, comprese le macchie causate dall’irrigazione e da trattamenti".


A sinistra: mele prima della preparazione.A destra: mele pulite e lucidate

Soluzioni nuove e collaudate
Oltre alla nuova macchina per pulire e lucidare, l'azienda di Jork si affida anche alle soluzioni sperimentate in questi tempi di crisi. Negli ultimi anni, l'azienda si è concentrata sul confezionamento sostenibile di frutta e verdura. A tal fine, in collaborazione con noti partner, l'azienda ha sviluppato diverse soluzioni innovative, come fascette e cestini con alette per pomacee.


Frutta e verdura fascettate su una piattaforma girevole.

Soprattutto la fascettatura di frutta e verdura sta acquisendo improvvisamente importanza all'interno dell'industria frutticola internazionale. "In primo luogo, perché la fascia si fissa intorno alla buccia della frutta, indipendentemente dalle dimensioni della confezione e senza che la frutta possa essere in seguito rimossa dalla confezione. In secondo luogo, la soluzione ha il vantaggio che, nel punto vendita, la frutta è facilmente visibile dal consumatore. Per questo il suo potenziale è inesauribile".

Per maggiori informazioni:
A+P Service - Peter Schiffmann e. K.
Ostfeld 20, D - 21635 Jork
Tel. +49 (0)4162 - 25 439 – 12
Tel: +49 (0)4162 – 25 439 – 00
Fax +49 (0)4162 - 25 439 - 52
info@ap-service.de  
www.ap-service.de    

Data di pubblicazione: