Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vietnam: esportazioni di pomelo sotto pressione per via di una domanda domestica elevata

La scorsa stagione, la produzione vietnamita di pomelo è notevolmente diminuita a causa delle condizioni climatiche sfavorevoli. Il frutto sta registrando una richiesta elevata dallo scorso settembre 2020, in vista del capodanno vietnamita e quindi i pomelo, e in particolare il pomelo Hồ Lô”, si stanno vendendo molto rapidamente e sul mercato c'è una carenza di prodotto.

"Il pomelo Hồ Lô” è un pomelo normale, ma con sopra delle lettere che rappresentano la buona fortuna e gli auguri per un nuovo anno prospero. Durante il periodo del Capodanno vietnamita, oltre al pomelo Hồ Lô”, i consumatori locali preparano sempre vassoi con cinque tipi di frutta, perché pensano che ogni tipo di frutta abbia un significato speciale. Per esempio, pomelo e noce di cocco rappresentano la felicità totale, mentre la pitaya e la papaya significano prosperità e le mele rosse indicano la salute. Le persone dispongono i cinque frutti su un vassoio per trasmettere un messaggio di speranza, felicità, buona fortuna e prosperità". A spiegarlo è Anna, di True Fruits.

"Attualmente il prezzo del pomelo sul mercato domestico è molto elevato a causa di una carenza di fornitura che sta mettendo sotto pressione le nostre esportazioni. Ci aspettiamo che la domanda sul mercato domestico diminuisca per la fine di marzo e così avremo più frutti a disposizione per le spedizioni all'estero".

L'utilizzo di materia d'imballaggio biodegradabile è una tendenza crescente, in Vietnam. True Fruit investe continuamente nello sviluppo di imballaggi ecologici per il pomelo.

"Nella regione vietnamita di Southern River crescono molti giacinti d'acqua. Molte persone considerano il giacinto d'acqua un disastro ambientale, che causa problemi al traffico fluviale e ostruisce i canali accumulandosi e inquinando l'ambiente. Per molto tempo non si è saputo che fare di questa pianta a crescita rapida. Solo nel 2000 le società hanno cominciato a studiarla e ricavarne prodotti di valore".

"Attualmente stiamo utilizzando i giacinti d'acqua come materiale d'imballaggio per il pomelo. Questo materiale biodegradabile sostituisce i tradizionali materiali in plastica. Gli imballaggi prodotti dal giacinto d'acqua sono diventati molto popolari sui nostri mercati d'esportazione come Giappone, Corea, Taiwan, Germania e Russia. Il materiale d'imballaggio biodegradabile non solo ha contribuito all'aumento delle vendite, ma ha dato anche impulso al nostro settore artigianale".

Quando le si chiede dei costi di produzione, Anna risponde: "Il sacchetto prodotto con il giacinto d'acqua viene venduto insieme al pomelo. Tuttavia, il costo del sacchetto è piuttosto elevato, circa 4-5 volte di più rispetto a quello in plastica. In ogni caso, noi vogliamo lavorare in maniera sostenibile e insieme ai nostri importatori siamo convinti che l'utilizzo dell'imballaggio biodegradabile diventerà una tendenza nel commercio del pomelo".

Oltre al pomelo, True Fruits esporta anche grandi quantità di tutta una serie di frutti tropicali, come noci di cocco, lime, pitaya e zenzero.

Maggiori informazioni:

True Fruits Co., Ltd.
Email: info@truefruitsco.com
Tel: +84 (0)908 260 323
Web: www.truefruitsco.com

Data di pubblicazione: