Venerdì 19 febbraio 2021, co-organizza il Museo Lombardo di Storia dell'Agricoltura

Milano: convegno online per celebrare i 150 anni della Facolta' di Agraria

I 150 anni della facoltà di Scienze Agrarie e alimentari di Milano saranno celebrati il 19 febbraio 2021 con un convegno online, a partire dalle ore 9. Il programma prevede l'introduzione del rettore Elio Franzini, e le relazioni di Giuseppe De Luca (Il Contesto economico e sociale), Luigi Mariani (La nascita della Facoltà), Gian Attilio Sacchi (La Facoltà oggi e domani). A seguire, premiazione dell'autore del logo dei 150 anni. Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.

Fra i promotori dell'evento vi è anche il Museo Lombardo della Storia dell'agricoltura (Mulsa). Il Museo, da qualche settimana a questa parte, sta realizzando e caricando video sul proprio canale Youtube.

"Si tratta di un progetto - spiega il docente Osvaldo Failla - di divulgazione sulla storia delle piante da frutto. Finora abbiamo realizzato cinque slideshow (clicca qui per accedere alla pagina) dedicate a melo, pesco, noce, susino, cedro e limone".

Guarda uno dei video

Il Museo ha 50 anni di storia e si trova a Sant'Angelo Lodigiano. "L'agricoltura è una simbiosi fra uomo e natura - aggiunge - e la nostra attività ha, fra gli scopi, anche quella di divulgare questi valori. Abbiamo realizzato già diversi video sulla storia di alcune specie frutticole, e altri ne seguiranno, per far comprendere che l'attuale livello raggiunto delle produzioni agrarie ha alle spalle un lungo lavoro di ricerca e miglioramento".   


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto