Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puccini amplia la gamma dei radicchi Bejo

Il radicchio è un prodotto di origine italiana, oggi riconosciuto in tutto il mondo e utilizzato nel mercato fresco e IV gamma. Avere un continuo approvvigionamento di prodotto fresco locale e di qualità, è il principale motivo che spinge Bejo ad innovare ed ampliare la propria gamma, per fornire continuità ai produttori e agli utilizzatori del radicchio.

La nuova varietà Puccini va ad ampliare la scelta dei coltivatori che vogliono avere un prodotto disponibile in campo nel mese di gennaio, andandosi ad inserire tra le raccolte di Canaletto e Rubro, già parte della gamma Bejo.

Il prodotto raccolto presso la società agricola Ferro a Valli di Chioggia (provincia di Venezia) si presenta con cespi ben serrati, di pezzatura uniforme, facili da raccogliere e lavorare, con un colore rosso brillante e nervatura bianca ridotta. Puccini ha dimostrato una buona tolleranza al freddo anche con temperature sottozero per più giorni consecutivi, che non hanno intaccato la qualità dei cespi.

Variando la densità di trapianto è possibile modulare la dimensione finale del cespo in funzione della destinazione d'uso, ottenendo così cespi adatti alla lavorazione diretta per il mercato fresco oppure pezzature più grandi per la IV gamma o stoccaggio in cella frigorifera, grazie alla buona tenuta alla frigoconservazione.

Si stanno inoltre concludendo in questi giorni le raccolte di Puccini nelle Marche. La nuova varietà, che già nella scorsa campagna aveva dato ottimi risultati, ha confermato brillantemente le sue caratteristiche!

Ha dimostrato una buona stand-ability che consente al produttore, qualora le situazioni lo richiedessero, di lasciare il prodotto in campo per qualche giorno oltre la maturazione. Le rese del Puccini sono elevatissime e raggiunge un'uniformità eccezionale che consente di raccogliere quasi il 100% dei cespi. La colorazione è molto attraente con foglie di color rosso brillante, nervatura bianca, ben definita e di dimensione ridotta.

La pianta è rustica e vigorosa, garanzia per produzioni facili ed abbondanti, molto omogenee, che facilitano la raccolta per contenere i costi di manodopera, prima voce di spesa nella coltivazione del radicchio.

Con queste premesse, il radicchio Puccini, si inserisce a pieno titolo nella gamma Bejo, che conta varietà con svariate classi di precocità, tali da assicurare radicchio fresco tutto l'anno.

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione: