Solitamente termina a novembre

La stagione delle patate dolci egiziane e' ancora in corso

I coltivatori egiziani di patate dolci dovrebbero prepararsi per la nuova stagione ma, in alcuni casi, stanno ancora esportando il raccolto dell'anno scorso. La domanda è aumentata, a causa del maltempo in Spagna e della neve negli Stati Uniti, nonostante la campagna sia in una fase avanzata. Un'azienda di esportazione egiziana, All Fresh Egypt, è riuscita a esportare più di cinque volte il volume inizialmente previsto.

Secondo Reda Ezz, fondatrice della All Fresh Egypt, la stagione si è allungata di oltre due mesi: "In Egitto, la campagna delle patate dolci è stata piena di sorprese. Solitamente inizia a luglio e termina a novembre. Ma, a causa del maltempo in Spagna e della neve negli Stati Uniti, la domanda è ancora eccezionalmente alta e continueremo ad esportare fino a marzo. La nuova stagione di coltivazione inizia a marzo, ma alcuni coltivatori sceglieranno di coltivare le loro patate dolci un po' più tardi, perché potrebbe verificarsi una maggiore produzione complessiva".

L'azienda di Reda Ezz si concentra principalmente sulla varietà Beauregard. "Abbiamo le nostre aziende agricole, coltiviamo circa 150 ettari e gestiamo circa 100 ettari di altri produttori. Accanto alla Beauregard, stiamo facendo delle prove sulla varietà Evangine, che riteniamo sarà un'ottima alternativa".

Il prolungamento della stagione, insieme all'aumento della domanda, ha portato Ezz a esportare più di cinque volte la quantità fissata in origine. "Nella stagione 2020/21 l'obiettivo della All Fresh era quello di esportare 1.500 tonnellate durante l'intera stagione ma, grazie ai nostri clienti nei Paesi Bassi, siamo riusciti a esportare circa 8.000 tonnellate. Il programma per la prossima stagione è quello di espandere l'areale di coltivazione e soddisfare le richieste dei nostri clienti".

Infine, una riflessione e un ringraziamento. "E' stato un periodo molto difficile per tutti nel mondo e desidero ringraziare in modo particolare FreshPlaza per aver aiutato coltivatori, esportatori e importatori mondiale a trovarsi e interagire tra loro. Non possiamo incontrarci e non possiamo partecipare a nessuna fiera in questo momento, quindi FreshPlaza svolge un ruolo prezioso nell'accorciare le distanze tra gli operatori ortofrutticoli", conclude Ezz.

Per maggiori informazioni
Reda Ezz
All Fresh Egypt
Tel.: +201016151498
Email: Allfreshegypt@gmail.com 
Web: www.allfresh-eg.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto