Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 9 febbraio 2021 ore 17:00

Biogard: webinar 'Soil Care Orticole'

Biogard®, divisione di CBC (Europe) Srl, da sempre attenta allo sviluppo di strategie di difesa a basso impatto ambientale, ha nel tempo registrato diversi formulati biologici per il contenimento delle principali malattie fungine del terreno e dei nematodi.

Biogard® dispone oggi di un pacchetto di prodotti per la difesa del suolo di assoluto interesse rivolto ad una riduzione dell'utilizzo di sostanze di sintesi in linea con le politiche europee e le aspettative dei consumatori.

Per tale motivo, nell'ambito di una serie di seminari formativi promossi da Biogard, è stato organizzato un webinar dal titolo "Soil Care Orticole - Biogard®"


L'appuntamento è per martedì 9 febbraio, dalle 17:00 alle 18:30.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione: https://register.gotowebinar.com/register/4083983520783555853 

Ultimamente la gamma di prodotti si è arricchita di un prodotto organico – Soil Resetting® - appositamente studiato per innescare la cosiddetta disinfezione anaerobica del terreno.

La tecnica di "Soil Resetting", se opportunatamente applicata, permette una disinfezione paragonabile ai migliori standard chimici, con diversi vantaggi, quali:

- assoluta sicurezza per gli operatori;
- la possibilità di essere eseguita in regime di agricoltura biologica;
- nessuna limitazione di distanze da rispettare con le altre colture in atto;
- forte apporto di sostanza organica e elementi nutritivi.

Grazie a questa nuova introduzione, che si va ad affiancare agli agrofarmaci Amylo-X® LC e NEMguard® da utilizzare dal trapianto in poi, Biogard® dispone di un pacchetto per la difesa del suolo di assoluto interesse rivolto ad una riduzione dell'utilizzo di sostanze di sintesi in linea con le politiche europee e le aspettative dei consumatori.

Per rappresentare l'intera proposta Biogard ® per la difesa del suolo è stata coniata la definizione "Soil Care Biogard®", a significare la cura del suolo secondo lo storico slogan "Biogard Biological first".

Contatti:
CBC (Europe) S.r.l. - Divisione Biogard
Via XXV Aprile 44
24050 Grassobbio (BG)
Tel.: (+39) 035 335313
Fax: (+39) 035 335334
Web: www.biogard.it

Data di pubblicazione: