Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeria, Spagna: la piantagione delle angurie verra' ritardata di due settimane

Almeria ha già cominciato la campagna di semina dell'anguria, anche se con quasi due settimane di ritardo rispetto all'anno scorso. I produttori hanno ritardato le semine, onde evitare di sovrapporre l'inizio della campagna di commercializzazione ad aprile con l'ultima parte della stagione di produzione e commercializzazione del Senegal nei mercati nazionali e internazionali. L'anno scorso, infatti, ciò ha determinato prezzi molto più bassi del previsto.

La decisione di ritardare l'inizio della stagione primaverile di qualche settimana è stata presa anche perché, a gennaio, il prezzo delle altre verdure si è mantenuto su livelli notevolmente migliori rispetto all'anno scorso. Infatti, molti produttori hanno prolungato i cicli di produzione per una buona parte delle loro colture, per beneficiare della maggiore redditività.

Ciò potrebbe portare anche a un ritardo nell'inizio della coltivazione dei meloni, che tradizionalmente comincia a febbraio.

E' ancora difficile prevedere a quanto ammonterà la superficie destinata alla coltivazione di questi due prodotti. Secondo le stime, la superficie coltivata ad angurie supererà ancora una volta i 10mila ettari e si avvicinerà ai 10.671 ettari coltivati l'anno scorso che le hanno permesso di superare quella destinata alle colture di pomodori e di classificarsi al secondo posto ad Almeria.

Fonte: lavozdealmeria.com

Data di pubblicazione: