Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Foodiverse investe 14 milioni di euro in impianti per guidare la rivoluzione salutistica in Europa

Negli ultimi due anni, il gruppo multinazionale specializzato nei prodotti ready-to-eat, Foodiverse, ha investito in modo significativo nei suoi stabilimenti per rafforzare il suo impegno e diventare leader della rivoluzione salutistica in Europa. In particolare, ha investito 14 milioni di euro in nuove linee di produzione, oltre a nuovi strumenti e processi per il controllo di qualità e efficienza, nell'ambito del suo progetto globale "GROWING".

"Il nostro impegno è forte. Vogliamo essere l'azienda di riferimento per i consumatori europei che cercano prodotti freschi e sani. L'investimento continuo ci consente di essere più competitivi e di rispondere prontamente e in sicurezza, alle esigenze di clienti e consumatori in termini di volume, qualità, innovazione e sostenibilità", dice Rafael Boix, amministratore delegato di Foodiverse.

La sicurezza alimentare prima di tutto
Tra i principali investimenti effettuati nella stagione 2019/20 c'è la costituzione di laboratori interni di controllo della qualità presso gli stabilimenti di Thurländer (Germania), Josef Müller Gemüse (Svizzera) e Novanatura (Italia). I nuovi laboratori, che hanno visto un investimento complessivo di 400mila euro, sono dotati di dispositivi per analizzare i microrganismi tramite la PCR (Reazione a catena della polimerasi), consentendo il controllo della qualità dei prodotti nello stabilimento stesso, prima di essere consegnati ai clienti.

Innovazione e maggiore capacità produttiva
E' stato costruito un nuovo impianto per la preparazione di insalate in busta, un formato completamente nuovo per lo stabilimento tedesco di Thurländer, ed è stata installata una linea di produzione di insalate freschissime in packaging biodegradabile. Inoltre, sono state aggiunte una nuova linea di produzione per vassoi e un'altra per le carote, e sono state acquisite nuove attrezzature per la sigillatura e il confezionamento.

Lo stabilimento svizzero della Josef Müller Gemüse ha realizzato nuovi impianti dedicati alla produzione di frutta pretagliata, raddoppiando la capacità produttiva. Separata dalla trasformazione dell'insalata e in condizioni igienico-sanitarie appositamente adattate, le nuove strutture offrono una tecnologia all'avanguardia che fornisce una maggiore versatilità, efficienza e controllo dei processi. Inoltre, sono stati migliorati diversi aspetti relativi alla sicurezza e alla qualità alimentare. In totale l'investimento ha raggiunto i 4 milioni di euro.

Nello stabilimento italiano della Novanatura è stato effettuato un investimento di 1 milione di euro per aumentare la gamma dei prodotti, con l'installazione di una linea per la preparazione di insalate nel formato ciotola. L'azienda è così entrata nella categoria che guida la crescita del ready-to-eat sul mercato italiano, e ha introdotto il proprio marchio Sun & Vegs.

Maggiore flessibilità e versatilità in Spagna
Sono stati effettuati investimenti per un importo di 2 milioni di euro negli stabilimenti spagnoli del ready-to-eat. Le principali voci del bilancio sono state destinate a fornire una maggiore flessibilità e versatilità agli impianti, per rispondere alle nuove esigenze dei clienti, e sono state installate nuove linee di produzione per nuovi prodotti e formati.

Per maggiori informazioni
Luciano Figari 
KREAB
Tel.: +34 699 296 127
Email: lfigari@kreab.com

Data di pubblicazione: