Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

TOMRA Food annuncia una nuova organizzazione e due aree di business

Il 28 gennaio TOMRA Food ha annunciato la sua nuova organizzazione incentrata su due aree di business: Alimenti freschi e Alimenti trasformati. Questa modifica dà vita a un potente gruppo, unico al mondo, che riunisce il più ampio portfolio tecnologico, la più vasta gamma di competenze in Ricerca & Sviluppo e la più forte presenza globale del settore. 

Con la nuova organizzazione, TOMRA Food ha annunciato le seguenti nomine: 

Ken Moynihan (nella foto a sinistra) sarà il CEO di TOMRA Processed Food, leader globale nella selezione di patate, frutta a guscio, verdura e frutta essiccata. Ken Moynihan porta nel nuovo ruolo più di 15 anni di esperienza in ruoli tecnologici e di leadership dirigenziale; di recente è stato CEO di Compac, leader globale nella tecnologia di selezione della frutta fresca, acquisita da TOMRA nel 2017. La mission di Moynihan è la trasformazione della filiera alimentare globale grazie alla tecnologia. Il nuovo CEO abbina la sua esperienza di manager internazionale a un approccio tecnologico orientato al mercato all'industria alimentare. Nato in Irlanda, ha vissuto e lavorato in Sudafrica, negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda, e ora si dividerà tra gli Stati Uniti e il Belgio. 

Geoff Furniss (nella foto a destra) sarà il CEO di TOMRA Fresh Food, leader globale per le soluzioni chiavi in mano nel settore del confezionamento dei prodotti ortofrutticoli freschi, come mele, agrumi, avocado, pompelmi, ciliegie e mirtilli. Questa area di business integrerà i portfolio e le competenze di BBC Technologies e Compac. Geoff Furniss lavora nel settore tecnologico da oltre 25 anni con ruoli dirigenziali, 16 dei quali in Ag Tech. E' determinato a sviluppare soluzioni innovative a misura del cliente che supportino la fornitura di prodotti di alta qualità che soddisfino le esigenze dei consumatori finali. Ashley Hunter, che ha guidato il segmento degli alimenti trasformati, andrà in pensione il 31 gennaio 2021, dopo una lunga carriera all'interno dell'azienda. Ha guidato con successo la prima fase dell'integrazione, che TOMRA Food sta portando avanti con questa nuova organizzazione.

Michel Picandet (nella foto a sinistra), vicepresidente esecutivo e responsabile di TOMRA Food, ha dichiarato: "Prima di tutto, vorrei ringraziare Ashley per il suo inestimabile contributo apportato alla nostra azienda grazie alla sua grande esperienza nel settore. In futuro, sono sicuro che Ken e Geoff consolideranno con successo la nostra posizione di leader nel settore degli alimenti trasformati e faranno crescere ulteriormente la nostra attività nel mercato degli alimenti freschi. Compac e BBC Technologies stanno unendo le forze all'interno dell'area Fresh Business costruita su forti partnership che continueremo a sviluppare. La nuova organizzazione ci permetterà di sfruttare i nostri punti di forza, ampliare i confini dell'innovazione e rimanere il leader globale che i nostri clienti continueranno a preferire. Con un approccio go-to-market migliorato, il nostro nuovo assetto faciliterà il nostro impegno a guidare con serietà ed eccellenza la nostra squadra e i nostri clienti".

Data di pubblicazione: