Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leïla Louzani, di Fruta de Autor:

Un buon mercato per i mandarini, persino migliore di quello per arance e limoni

Da anni Leïla Louzan, originaria della Francia meridionale, acquista e vende frutta e verdura al mercato francese di Rungis. Ad agosto 2020 ha fondato una società, chiamandola KL FRUITS e ha cominciato a cercare fornitori affidabili per raggiungere il suo obiettivo, cioè sviluppare un marchio premium per il mercato francese. E' così che la sua strada si è incrociata con quella del fornitore spagnolo Fruta de Autor, il quale ha recentemente riunito quattro società con lo stesso obiettivo, e i cui marchi stanno guadagnando terreno nei mercati di tutto il mondo.

Agrumi, oltre a meloni, angurie e drupacee, sono tra i prodotti più importanti per questi marchi. Al momento, è in corso la seconda parte della campagna degli agrumi, dopo una prima parte difficile a causa dell'impatto del clima e della forte concorrenza.

"Abbiamo cominciato a settembre con le Clemenrubi e poi abbiamo continuato con le Clemenules e, a gennaio, con la varietà protetta Sando che, nonostante non sia molto conosciuta sul mercato, è stata ampiamente accettata dai clienti. Al momento stiamo lavorando con i mandarini Nadorcott e Hernandina. C'è un buon mercato per i mandarini, persino migliore di quello delle arance, che è stato molto più colpito dalla chiusura dei ristoranti e della bassa attività del settore alberghiero, soprattutto se consideriamo le arance da spremuta. Anche le vendite di limoni hanno incontrato difficoltà a causa della forte concorrenza da parte della Turchia, che ha spedito grandi volumi sui mercati europei".

"Non è facile sviluppare un marchio premium, soprattutto in Francia, dove c'è molta competizione con i grandi brand che si sono già affermati da molti anni. Vendere a qualsiasi prezzo è facile, ma vendere a prezzi elevati, ai livelli dei marchi più conosciuti, non è facile e comporta grandi sforzi nella selezione della qualità, delle varietà e degli imballaggi. Un lavoro veramente duro! Al momento, i marchi Fruta de Autor e Princesa, che aderiscono a questa filosofia, stanno ottenendo un elevato grado di soddisfazione tra i clienti. Normalmente ci vogliono almeno tre anni, in media, affinché un marchio riesca ad operare in Francia. Il nostro sta già lavorando con due grossisti a Tolosa e a Perpignan, quattro a Rungis e con un importatore in Belgio. Il nostro obiettivo è di riuscire a espanderci nelle catene di supermercati. Stiamo procedendo gradualmente, ma siamo molto ambiziosi".

Per maggiori informazioni:
Fruta de Autor SL
Leïla Louzani
Tel (Francia): +33 6 13 95 26 72
Email: leila.louzani@klfruits.com
Manuel Baides
Tel (Spagna): +34 961 018 189
Email: comercial@frutadeautor.com
Web: www.frutadeautor.com

Data di pubblicazione: