Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video sulla tecnica di coltivazione di Aromi Verdoliva

In Gdo prodotti a marchio per le produzioni in aereoponica

Produrre e montare strutture come serre e sistemi aereoponici non è più sufficiente. Ma neanche accompagnare e consigliare durante la produzione è sufficiente. Per questo l'azienda Verdoliva ha deciso di creare un marchio e organizzare la vendita di erbe aromatiche, prodotte con sistema aereoponico, e garantirne l'acquisto.

Dopo un 2020 di prove in Gdo, dall'inizio del 2021 il marchio Aromi Verdoliva contraddistingue le referenze (17) e i mix di aromatiche prodotte con questa tecnica.

"Abbiamo circa 60mila metri quadrati di produzione in serra - esordisce Gaetano Verdoliva - sparsi in tutta Italia, con produttori che hanno aderito al nostro progetto. Noi svolgiamo un ruolo da capofila: lo scopo è quello di essere uniti per distinguerci e far conoscere la produzione in aeroponica. Il marchio connota e distingue il prodotto, e i coltivatori ricevono un prezzo garantito".

Grazie agli accordi stipulati, i produttori sanno quanto ottengono per ogni vaschetta: "Dovrebbe essere la normalità per ogni prodotto agricolo - aggiunge Verdoliva - mentre si tratta di un'eccezione. E' inconcepibile che un agricoltore non sappia mai quanto ricaverà dal suo prodotto. Noi, grazie a questo progetto e alla collaborazione con la Gdo, abbiamo stabilito un valore. Al consumatore, ogni vaschetta costa 1 euro".

Gli Aromi Verdoliva in un banco della Gdo

Con la tecnica aeroponica si possono coltivare tantissime orticole, ma al momento il progetto comprende le aromatiche. "Chi non conosce la tecnica talvolta pensa che si tratti di produzioni strane, magari senza sapore e indifferenziate. Invece è vero l'esatto contrario: le nostre aromatiche si distinguono per il grande profumo che sprigionano, e che è indice di qualità".

Contatti
Aromi Verdoliva 
Strada del Gerbido, 31
10095 Grugliasco (TO)
Tel.: +39 392 2631508 
Email: info@aromiverdoliva.it  
Web: www.aromiverdoliva.it