Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uno sguardo alla nuova filiale di Erfurt della Macoo LLC

Buone opportunita' di crescita nella regione della Turingia

La Macoo LLC si sta espandendo, nonostante la pandemia. La catena all'ingrosso della Germania orientale, con sede a Dresda, poco prima di Natale (il 21 dicembre 2020) si è trasferita in una nuova sede commerciale nel nord-est di Erfurt. Con i nuovi locali e l'ampliamento della capacità di refrigerazione, la filiale della rete di negozi della Turingia guarda al futuro con ottimismo.


L'area di spedizione della filiale all'ingrosso di Erfurt. Grazie alle moderne celle refrigerate, il prodotto da commercializzare viene adeguatamente raffreddato.

Ampliamento della capacità di refrigerazione
Sono disponibili 1.400 metri quadrati di spazio operativo, di cui circa 600 mq è riservata all'area di refrigerazione. "La sala è ordinata e in ottime condizioni, e anche le celle refrigerate sono come nuove", conferma la direzione della Macoo. La filiale di Erfurt ora sarà aperta anche il sabato.

E' stata rinnovata anche nella logistica della refrigerazione. "La nuova sede in Blumenstraße è dotata di una rampa di uscita diretta, si trova direttamente sulla B4 e ha buoni collegamenti con le altre autostrade (10 min per la B7, 5 min per la A71, 15 min per la A4). La posizione è leggermente migliore rispetto alla nostra vecchia sede, sempre a Erfurt", afferma la direzione.


La merce appena arrivata viene ritirata dal cliente in loco o consegnata. Sullo sfondo: uffici per il team acquisti e vendite.

Acquisizione dei clienti e ampliamento della gamma
Con l'apertura della nuova filiale, l'obiettivo è quello di servire ancora meglio i principali clienti dello Stato della Turingia. L'azienda fornisce principalmente i commercianti del mercato settimanale, le filiali regionali di Norma, la gastronomia e i rivenditori specializzati. Nonostante gli attuali tempi di crisi, la direzione della Macoo ha alle spalle un primo mese di vendite di successo. "Ma non vediamo l'ora che arrivi la primavera, per poter rifornire nuovamente i nostri clienti che, al momento, sono purtroppo chiusi".


Il capannone della fabbrica con attrezzature all'avanguardia.

Anche l'approvvigionamento delle merci regionali è molto importante per la Macoo GmbH, nello Stato della Turingia. A seconda della stagione, il 40-60% della domanda proviene dai produttori regionali. In linea con le attuali esigenze della vendita al dettaglio, la gamma dei prodotti è già stata ampliata per includere latticini, patate pelate, patate cotte e prodotti convenience. A seconda della richiesta del cliente, è possibile un ulteriore ampliamento della gamma di prodotti. "Le opportunità di crescita sono molto buone per la sede di Erfurt e l'area circostante. A partire dalla fine di febbraio, sono diverse le grandi enti sociali già acquisiti e altri ne seguiranno".


La facciata della sede di Erfurt. La sala è dotata di porte di raffreddamento e rampe di uscita dirette.

Dinamica di sviluppo
Nel 2019, la Macoo è stata rilevata da Marco Henschke e Jessica Becker-Henschke. L'ambiziosa coppia di imprenditori si è posta l’obiettivo di espandere ulteriormente la rete di filiali e le sue attività commerciali. Attualmente, la sede più grande dell'azienda, a Dresda, è in fase di ristrutturazione secondo gli standard più attuali. Tra le altre cose, le celle refrigerate sono state completamente riprogettate e modernizzate, per migliorare la qualità del prodotto e l'efficienza operativa. I lavori dovrebbero essere completati entro la metà di marzo.

Per maggiori informazioni
Macoo GmbH 
Blumenstraße 71
99092 Erfurt - Germania
Tel.: +49 361 26254-0
Email: info.erfurt@macoo.de 
Web: www.macoo.de

Data di pubblicazione: