Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Justin Chawick - CGA

Gli agrumi sudafricani festeggiano una stagione d’esportazione record con 146 milioni di cartoni

"Dieci mesi fa, a marzo 2020, avevamo previsto una stagione d’esportazione eccezionale, stimando che i volumi avrebbero raggiunto i 143 milioni di cartoni di frutta. Ora che sono arrivati i dati finali sull'export, possiamo annunciare una campagna record per il 2020, con consegne pari a 146 milioni di cartoni di agrumi sudafricani nel mondo", ha affermato Just Chadwick, amministratore delegato della Citrus Grower's Association in Sudafrica.

Queste cifre indicano una crescita fenomenale all'interno dell'industria agrumicola sudafricana, che rimane il secondo esportatore di agrumi freschi nel mondo, dopo la Spagna. E' il risultato di strette collaborazioni e partnership all'interno del settore e con il governo, ed è una testimonianza della qualità degli agrumi sudafricani, che vengono richiesti in tutto il mondo.

"E' difficile quantificare in modo tangibile i calibri e il volume degli agrumi esportati lo scorso anno, ma se dovessimo allineare 146 milioni di cartoni di frutta uno accanto all'altro, raggiungerebbero circa 40.000 km di lunghezza, pari all'altezza del Monte Everest, se impilati uno sull'altro".

"Questa stagione di esportazioni record fa seguito alla notizia della deregolamentazione commerciale in Regno Unito sulle importazioni di agrumi, comprese quelle dal Sudafrica, che riteniamo consentirà all'industria agrumicola di aumentare ulteriormente la sua quota di mercato globale, reinvestendo i fondi dei coltivatori in ricerca, accesso al mercato e trasformazione. Di conseguenza, speriamo nei prossimi quattro anni, di creare ancora più posti di lavoro e aumentare le entrate economiche del Paese".

"Le nostre stime attuali prevedono un aumento delle esportazioni di altre 300mila tonnellate per l'industria degli agrumi, nei prossimi tre anni. Le proiezioni di crescita per i soft fruit, i limoni e le arance Valencia da sole, indicano un aumento previsto di 6,8 miliardi di rand di guadagni in valuta estera e la creazione di 22.250 posti di lavoro sostenibili, nei prossimi tre anni".

Questa è un'ottima notizia per l'industria agrumicola e per il Sudafrica, che iniziano a reagire al disastro causato dal Covid-19. 

"A tal fine, ci impegniamo a lavorare con tutti i nostri stakeholder e partner di governo, per avere più accessi internazionali per i nostri frutti. Se continueremo a ottenere e ad ampliare l'accesso a mercati chiave come l'Unione europea, gli Stati Uniti, la Cina e l'India, non c'è motivo per cui il Sudafrica non possa soddisfare le proiezioni a lungo termine di esportare 200 milioni di cartoni di agrumi, entro i prossimi 5 anni", conclude Chadwick. "Non vediamo l'ora di fare la nostra parte aumentando le esportazioni agricole, creando posti di lavoro e continuando a investire nella trasformazione. Insieme, possiamo cambiare in meglio la vita di molti sudafricani".

Per maggiori informazioni
Justin Chadwick - Ceo
Citrus Growers' Association of Southern Africa
Tel.: +27 83 654 9591
Email: justchad@iafrica.com

Data di pubblicazione: