Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tatsiana Lysenka, di Fruit Queen BV, Paesi Bassi

Grossista specializzato in export all'est amplia le attivita' anche all'Europa occidentale

Sei anni fa, Fruit Queen si è trasformata da una piccola attività a un grossista di frutta e verdura. Questa società ha sede nei Paesi Bassi e si concentra principalmente sull'importazione di verdure dal Marocco. L'azienda si occupa anche della triangolazione di merci verso i rivenditori dell'Europa dell'Est, come Russia, Bielorussia e Ucraina. Nonostante ciò, la direttrice Tatsiana Lysenka scorge per Fruit Queen ulteriori opportunità di mercato più vicino a casa.

La società è specializzata in prodotti marocchini

Nel 2020, la società ha aggiunto zenzero e lime brasiliani al suo assortimento di frutta e verdura. "Ora abbiamo a disposizione più prodotti per i nostri clienti - afferma Tatsiana - Ci sono opportunità anche sul mercato dell'Europa occidentale. E' lì che vogliamo vendere la nostra frutta e verdura. Ogni anno importiamo maggiori quantità di peperoni, pomodori, melanzane, peperoncini, cetrioli e molti altri prodotti. Ciò ci permette di espanderci ulteriormente in altri paesi".

Tatsiana Lysenka e la sua squadra di Fruit Queen 

Per quanto riguarda le importazioni, Fruit Queen mantiene dei buoni contatti con i coltivatori. Secondo Tatsiana, ciò permette alla società di conservare il controllo sull'intera filiera, dal campo al supermercato. "In questi ultimi sei anni, tutto ciò è cambiato drasticamente. Prima il nostro ruolo era principalmente quello di commercianti e intermediari. Vendevamo le nostre merci prima che arrivassero nel nostro magazzino. Ora non vendiamo niente senza che gli ispettori si assicurino che i prodotti soddisfino i requisiti di qualità dei nostri clienti".

"Quindi siamo riusciti a migliorare di molto il nostro servizio. Sappiamo esattamente quale tipo di prodotto stiamo ricevendo e ciò ha dato i suoi frutti. Negli ultimi anni, le nostre vendite sono aumentate. Un grande sviluppo è che abbiamo avviato un'alleanza strategica con l'azienda agricola Omar Mounir. Con 164 ettari, si tratta del coltivatore di peperoni più grande del Marocco. Mi aspetto che questa nuova collaborazione porti a un'ulteriore crescita nel 2021".

D'altra parte, il commercio con la Russia è diventato sempre più difficile per i commercianti di frutta e verdura dell'Unione Europea. Eppure Tatsiana afferma che le vendite di prodotti di Fruit Queen in Europa dell'Est non sono diverse da quelle cui sono abituati. "Abbiamo fornitori e clienti fedeli. Siamo molto grati della fiducia che hanno riposto nella nostra squadra negli ultimi anni. Inoltre, grazie all'ottima cooperazione con tutti i nostri partner guardiamo al futuro con ottimismo".

Per maggiori informazioni:
Fruit Queen
Tatsiana Lysenka
5 Oosteinde
2991LG, Barendrecht, NL
Tel: +31 (0) 624 255 756
Email: info@fruitqueen.nl
Web: www.fruitqueen.nl

Data di pubblicazione: