Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fenix presenta il nuovo catalogo professionale sementi per il 2021

Fenix, azienda sementiera siciliana, è orgogliosa di presentare il nuovo catalogo professionale sementi per il 2021. 

La sezione in primo piano del nuovo catalogo è dedicata al basilico, per la sua rilevanza e per le numerose varietà utili a soddisfare ogni esigenza aziendale.

Tra i basilici ibridi, sono in particolare evidenza le varietà resistenti alla Peronospora e al Fusarium: Prospera F1, varietà adatta per il taglio da serra e piano campo, Basilio F1 e Gervaso F1, indicati per la produzione in vaso. 

Gervaso F1 e Basilio F1 rappresentano una novità assoluta per il mercato, trattandosi dei primi due ibridi da vaso resistenti alla peronospora del basilico

Il catalogo 2021 si arricchisce della nuova sezione dedicata alla specie del cavolo, in quanto Fenix è sempre più presente al centro-nord Italia, dove questa specie trova un'ampia diffusione.

Anche l'edizione 2021 offre una vasta sezione sui portainnesti di melanzana, pomodoro, anguria, che quest'anno vede l'integrazione di quelli per il peperone: il FX 1575 F1, ibrido intraspecifico per trapianti primaverili il quale conferisce un buon equilibrio alla pianta e il FX 1576 F1, ibrido intraspecifico per trapianti autunno invernali che permette di superare bene gli stress della stagione, influenzando positivamente le qualità del frutto. 

L'integrazione sui portainnesti è arricchita anche dal melone ibrido FX 1891 F1 che garantisce un'ottima affinità con il nesto, mantenendo una corretta pezzatura dei frutti evitando fenomeni di spaccatura senza tra l'altro alterare le caratteristiche organolettiche.

Nella sezione dedicata ai pomodori, diverse le novità nei segmenti del ciliegino, midiplum e grappolo come FX 1648, pianta vigorosa con interessante risposta di resistenza ad alcuni Tobamovirus di nuova introduzione.

Il datterino Miele F1, sempre più diffuso e apprezzato per le sue qualità organolettiche

C'è, inoltre, una sezione dedicata alle specialità come FX 1622 F1, ibrido di pomodoro per trapianti autunno invernali dalla forma innovativa; FX 1637 F1, ibrido unico nel suo genere per l'innovativo colore gold (giallo-verde) e FX 1548 F1 nuovo datterino determinato, adatto sia per il mercato del fresco sia per l'industria.

Nella foto a destra: Kendall F1, eleganza e produttività anche con il caldo delle estati siciliane 

Il catalogo 2021 è ricco di dettagli e di prodotti come il dolcissimo datterino Miele, per trapianti autunno-invernali e il Kendall, super produttivo per cicli primaverili estivi. Entrambi con resistenze ai patogeni molto elevate. Inoltre, sono presenti il portainnesto Rootpower, che garantisce un ciclo di produzione lungo e una pianta molto equilibrata e Securforce che mantiene inalterate le qualità organolettiche dei frutti. Un catalogo che punta sulle novità e sui prodotti di eccellenza di Fenix.

L'azienda Fenix è da sempre attenta alla qualità e alla sanità delle sementi che immette sul mercato: infatti ogni seme a marchio Fenix viene commercializzato seguendo rigidi protocolli di tracciabilità ed è, inoltre, certificato secondo la normativa europea in vigore.

Le informazioni relative al materiale tecnico informativo potranno essere consultate e scaricate all'interno delle schede prodotto presenti sul sito ufficiale della Fenix.

Clicca qui per scaricare il catalogo in formato digitale.

Clicca qui per una corretta interpretazione dei termini resistenza e tolleranza.

Contatti:
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Web: www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: