Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
William WIllems, di Central Fruit

La domanda di agrumi torna alla normalita' dopo un mese di dicembre impegnativo

La stagione spagnola degli agrumi è in corso da diversi mesi e, secondo il commerciante William Willems, della compagnia belga Central Fruit, si sta sviluppando in maniera ottimale. "L'intera gamma di agrumi spagnoli del nostro marchio Cibel è di ottima qualità, in questa stagione. Ogni stagione, insieme ai nostri partner, cerchiamo di garantire una qualità premium per tutta la campagna e quest'anno ci siamo riusciti eccezionalmente bene".

William spiega: "Attualmente, la domanda di agrumi è tornata nella norma. Dicembre è tipicamente un mese molto buono, per gli agrumi, con una domanda elevata. Al momento la richiesta è particolarmente alta per gli easy peeler (agrumi a facile sbucciatura) come le clementine. La domanda di arance da consumo è stabile, ma quella per le arance da spremuta è parzialmente scomparsa, a causa della chiusura del settore catering".

Oltre alla gamma di agrumi spagnoli, sul mercato c'è anche prodotto egiziano, turco e israeliano. "Ciò causa un po' di pressione. Lentamente, si sta formando un eccesso di fornitura che sta mettendo i prezzi un po' sotto pressione. La stessa Spagna riporta una disponibilità più bassa e l'aumento del livello di prezzo per gli acquirenti di agrumi spagnoli, ma si tratta di speculazione. E' difficile prevedere come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi - conclude William - ma finora possiamo ritenerci soddisfatti".

Per maggiori informazioni:
William Willems
Central Fruit 
Werkhuizenkaai 112-154
Mag. 47-48-49
1000 Brussels
Tel: +32(0)2242 62 00
Email: william@centralfruit.be        
Web: www.centralfruit.be 

Data di pubblicazione: