Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tygho Kampschöer, di Fruvexco, Paesi Bassi

Buona qualita' per i primi lotti di zenzero cinese del nuovo raccolto

Recentemente, Fruvexco ha ricevuto il suo primo container di zenzero cinese del nuovo raccolto. Secondo il direttore della società, Tygho Kampschöer, lo zenzero è di buona qualità. "Ogni anno ci chiediamo come sarà la qualità del primo lotto. I primi volumi del nuovo raccolto possono essere particolarmente problematici. Spesso lo zenzero è un po' umido e la buccia non è ancora completamente secca. Inoltre, il clima che si registra in Europa a gennaio ostacola l'adeguata essiccazione della radice. Fortunatamente, è arrivato in buone condizioni".

"Abbiamo chiesto ai nostri spedizionieri di fare con calma. Dovevano selezionare con cura il prodotto in Cina. Non sentivamo la necessità di arrivare sul mercato troppo presto. In Europa si vendono ogni anno diversi container di zenzero ancora troppo umido, che presenta una buccia non uniforme e segni di marciume e ciò succede se si comincia troppo presto. A volte arrivare un po' prima offre dei vantaggi, soprattutto quando c'è una carenza. Ma quest'anno sembra che non ci sia bisogno di vendere zenzero che presenta ancora troppa umidità".

Per le prossime settimane è previsto un mercato interessante. Lo zenzero con un prezzo più basso e di media qualità dovrà competere con il prodotto di qualità migliore che viene venduto a prezzi più elevati. "Ce n'è per tutti. Sarà complicato reperire zenzero a prezzi relativamente bassi, vista l'attuale situazione di disponibilità di container in Cina - conclude Tygho - Stiamo pagando fino a sei volte in più il prezzo solito per avere container refrigerati vuoti".

Per maggiori informazioni:
Tygho Kampschöer
Fruvexco
5 Buskesdries
6673 DP, Andelst, NL
Tel: +31 (0) 488 427 895
Email: tygho@fruvexco.com 
Web: www.fruvexco.com

Data di pubblicazione: