Nel corso del 2020 Fyffes ha lavorato allo sviluppo di un nuovo sito web che sarà attivo da oggi. Grazie al nuovo sito sarà più facile per i clienti e gli altri utenti trovare le informazioni sui prodotti e sulle pratiche commerciali responsabili.
Fyffes ha intervistato dipendenti, rivenditori, ONG e media e ha fatto un sondaggio tra i consumatori per scoprire quali fossero per loro le informazioni più importanti e cosa si aspettassero da un sito web con l'etichetta dei prodotti freschi. La navigabilità e la facilità di ricerca sono risultate attributi molto importanti, così come la trasparenza e la responsabilità.
Caoimhe Buckley, direttore degli affari aziendali, ha dichiarato: "Consumatori e stakeholders hanno detto che vogliono sapere di più sulla provenienza delle nostre banane, ananas, meloni e gamma esotica, sul cosiddetto viaggio 'dal campo alla tavola'. Vogliono sapere di più su come ci prendiamo cura delle persone che raccolgono e confezionano a mano i prodotti, in modo che questi arrivino sugli scaffali dei supermercati in perfette condizioni".
"Desideriamo rendere più facile l'accesso alle informazioni sui nostri sforzi di sostenibilità, sulle certificazioni, sui controlli di qualità e gli standard. Vogliamo anche aiutare le persone a trovare una buona ricetta del 'Banana Bread' durante il lockdown globale che tutti stiamo vivendo" ha aggiunto Buckley.
Il nuovo sito web è progettato da Friday, un'agenzia digitale con sede a Dublino. E' stato ideato per rendere migliore l´esperienza dell'utente. E' un sito facile da usare su qualsiasi dispositivo, moderno e creativo, che da vita al logo blu di Fyffes, il più antico logo di prodotti freschi nel mondo.
Dave Jackson, co-fondatore e direttore UX di Friday, ha dichiarato: "Collaborare a stretto contatto con il team di Fyffes e i suoi clienti ci ha permesso di acquisire preziose conoscenze sul business, i suoi valori, origini e ambizioni. Siamo stati ispirati dall'energia e dall'impegno delle persone di tutta la società e siamo felici dei risultati che abbiamo raggiunto insieme. Siamo entusiasti di poter assistere al futuro sviluppo di Fyffes e speriamo di poter continuare a lavorare insieme per aiutare a realizzarlo".
Le versioni spagnola, tedesca, russa e olandese del sito saranno prossimamente disponibili.