Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jacques Guironnet, di ASPA2, parla degli asparagi francesi precoci

Ristorazione chiusa, i clienti asiatici diversificano i canali di vendita

Di recente è cominciata la commercializzazione degli asparagi precoci francesi. Sebbene, in molti Paesi, i ristoranti siano chiusi, Jacques Guironnet della ASPA2, è piuttosto ottimista su questa stagione. "Alcuni nostri clienti sono pronti ad acquistarli. La domanda proviene soprattutto dai grossisti che riforniscono i negozi specializzati".

Normalmente ASPA2 esporta una parte del raccolto di asparagi in Asia. "Anche lì i ristoranti saranno chiusi. Ciò non significa che non ci sia una domanda. I nostri clienti dei Paesi asiatici hanno diversificato i loro canali di vendita. I grossisti hanno cominciato a rifornire i negozi specializzati e alcuni clienti acquistano gli asparagi online".

La qualità degli asparagi è buona. "Abbiamo raccolto i primi asparagi e le dimensioni del prodotto sono apparse soddisfacenti: la colorazione è molto bianca, poco fibrosi e per niente amari. Ora che i consumatori hanno più tempo per cucinare speriamo che acquistino gli asparagi con piacere".

Quest'anno ASPA2 ha provato a spiegare ai consumatori perché gli asparagi francesi si possono trovare così in anticipo sugli scaffali. "Coltiviamo i nostri asparagi con un sistema di riscaldamento che non utilizza combustibili fossili e quindi senza emissioni di CO2. Con il nostro sistema di riscaldamento possiamo scaglionare i periodi di coltivazione, a prescindere dalle condizioni climatiche".

Jacques aggiunge che la coltivazione degli asparagi di ASPA2 è in anticipo sulla stagione, ma non ricade al di fuori di essa. "A volte gli asparagi da coltivazione non riscaldata arrivano sul mercato a febbraio. ASPA2 ha impostato il suo programma di coltivazione per avere i prodotti disponibili sul mercato anche a Pasqua".

Per maggiori informazioni
Jacques Guironnet
ASPA2
Tel.: +33 (0)2 47 58 95 93
Fax: +33 (0)2 53 68 26 65
Email: info@aspa2.fr  
Web: www.aspa2.fr

Data di pubblicazione: