Nuove confezioni fra cui anche il secchiello di sgusciate

Si amplia la gamma per la Noce di Romagna

Novità per la Noce di Romagna prodotta da New Factor, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana: sul mercato arrivano le confezioni Noce di Romagna sgusciata 125 grammi e 500 grammi e il secchiello da 1 kg. Nuove proposte che si uniscono alle confezioni delle Noci di Romagna in guscio da 500 grammi, da 1 kg, e 10 kg (32/34 e 34/36) e alle confezioni in juta da 5 kg (32/34 e 34/36).

La Noce di Romagna continua a essere sempre più apprezzata, tanto che i numeri dei consumi anche nel 2020 hanno segnato una notevole crescita. La Noce di Romagna è al centro di un piano di sviluppo nato con l'obiettivo di rendere l'intera filiera un punto di riferimento per il settore della nocicoltura di qualità dell'intero Paese. Il progetto In–Noce costituito da New Factor, capofila, insieme alla cooperativa faentina Agrintesa, oggi coinvolge 19 aziende agricole emiliano romagnole nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto assicura alle aziende agricole che aderiscono, la necessaria assistenza tecnica, il ritiro e la gestione del prodotto e una mirata valorizzazione delle noci attraverso elevati standard qualitativi garantiti dal marchio Mister Nut Noci di Romagna.

Ampia la scelta nella gamma della Noce di Romagna di New Factor. Da non perdere, le deliziose barrette morbido snack, realizzate con solo 2 ingredienti quali frutta disidratata in gusti differenti e noci di Romagna: materia prima Italiana, 100% vegetale, senza glutine, zuccheri aggiunti, additivi, coloranti e conservanti. Ingredienti di alta qualità che ricordano sapori mediterranei di una terra antica e legata alla storia aziendale, ma con un'ottica innovativa: noci e mele, noci e pere, noci e fichi sono le combinazioni da scegliere.

Particolarmente apprezzato anche il Cremino, realizzato con gherigli di noci di Romagna all'interno e il Nocino Terre di Romagna, prodotto tipico del territorio, dal colore limpido, bruno scuro e dal sapore delicato, amabile, con un finale suadente.

Noce di Romagna significa anche solidarietà. Infatti, da anni New Factor e Azienda agricola San Martino (quest'ultima situata in provincia di Forlì), entrambe di proprietà della famiglia Annibali, portano avanti un percorso di collaborazione con l'Istituto Comprensivo n.8 di Forlì. Come da tradizione, le due aziende anche nel 2020 hanno organizzato la Spigolatura solidale che si è svolta nel noceto dell'Azienda agricola San Martino di Forlì, nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione Covid-19.

Nell'occasione, sono stati raccolti fondi destinati all'istituto forlivese: 2mila euro che saranno utilizzati per la realizzazione del mosaico "La bellezza del nostro territorio" sul portone della scuola a cura dell'artista Luigi Impieri, con la collaborazione degli alunni della scuola Primaria Focaccia appartenente all'istituto Comprensivo n.8.

Impianto di essiccazione dell'azienda San Martino

Un'iniziativa che dimostra come l'incontro fra impresa, scuola, cultura e arte rappresenti un'occasione importante per affiancare i giovani nel loro percorso di crescita formativa e professionale, approfondendo la conoscenza delle radici, delle tradizioni e delle opportunità del territorio in cui vivono.

Alessandro Annibali

"L'iniziativa - spiega Alessandro Annibali AD New Factor e Azienda Agricola San Martino - rientra nel percorso didattico di collaborazione che New Factor e Azienda agricola San Martino hanno promosso, insieme all'istituto, per trasmettere agli studenti l'amore per la natura e il rispetto per il territorio, nonché il concetto di comunità che la Spigolatura Solidale persegue. Siamo molto soddisfatti anche perché il progetto, che nelle edizioni passate ha dato l'occasione agli alunni di conoscere e toccare con mano come si produce la noce di Romagna, quest'anno si arricchisce di un ulteriore contenuto creativo e artistico".

"Gli studenti avranno la possibilità di potere apprendere, sviluppare competenze e lavorare singolarmente e in team anche in questo campo. Ci auguriamo possa costituire anche un segnale di speranza, in un momento difficile come quello che tutti noi stiamo vivendo a causa della pandemia di Covid-19".

Contatti  
New Factor Spa
Via Ausa, 72
47852, Coriano (Rimini)
Tel.: +39 0541 759555
Email: info@newfactor.it 
web: www.newfactor.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto