Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"In assenza di un mercato all'ingrosso locale, c’e' del potenziale interessante nelle citta' circostanti"

Nuova azienda tedesca si concentra sul commercio al dettaglio regionale

Dal 1° gennaio 2021, la città tedesca di Wuppertal annovera una nuova azienda all'ingrosso per l'ortofrutta. Con il nome GÖZ LLC, Gökhan Türkseven e il suo socio offrono una vasta gamma di frutta e verdura. Si concentrano principalmente sui rivenditori dell'area regionale.

Nonostante, o grazie al coronavirus, i due soci hanno deciso di fondare un'azienda indipendente. "Il mio socio era già attivo nel settore ortofrutticolo, io vengo dal commercio di auto. La pandemia ha colpito duramente molti settori, ma le vendite nel commercio alimentare hanno tenuto. Così è nata l'idea di farne parte e avviare un'azienda indipendente".


Sono già arrivate le prime consegne dal principale Paese fornitore, la Turchia. A sinistra: mandarini Murcot, a destra: pomodori Dalli

Gap di mercato per la chiusura del mercato all'ingrosso
L'azienda disponeva già di un capannone di produzione in Konsumstraße, nel nord-est di Wuppertal, dotato di due celle refrigerate. Ora è disponibile un totale di 500 metri quadrati di spazio commerciale, di cui circa 100 mq refrigerati. "La chiusura del mercato all'ingrosso locale ha creato un'interessante lacuna sul mercato", afferma il nuovo imprenditore. "In passato, i clienti di Wuppertal e dell'area circostante acquistavano le loro merci principalmente dal mercato all'ingrosso di Varresbeck. Molti commercianti in quel periodo si sono fermati o, per esempio, si sono trasferiti a Venlo".

Türkseven pensa che ci sia ancora bisogno di un partner all'ingrosso regionale flessibile. "Vediamo un grande potenziale nei rivenditori regionali. Non solo a Wuppertal, ma anche nelle città circostanti senza un mercato all'ingrosso locale, come Aquisgrana o Kerpen. Con la nostra flotta di veicoli, siamo in grado di fornire a questa clientela prodotti freschi ogni giorno. Ma si può anche scegliere la merce in loco, nel nostro mercato pick-up".

Nel frattempo, la direzione di GÖZ ha ricevuto le prime consegne dalla Turchia - come verdure e agrumi. Gli articoli supplementari sono stati acquistati dai fornitori regionali nei Paesi Bassi e in Spagna. "Lavoriamo con un grande fornitore affidabile in Turchia. Tuttavia, in tempi di coronavirus dobbiamo fare i conti con un aumento dei costi logistici, motivo per cui è redditizio solo ordinare camion completi. Stiamo ancora cercando un partner regionale che possa occuparsi dell'importazione e da cui potremmo ordinare anche quantitativi inferiori".

Conoscere il settore
Il primo obiettivo del team di direzione, composto da due membri, è conoscere il settore e le opportunità del mercato. "Siamo soddisfatti del successo avuto finora, ma non vogliamo escludere da subito determinate categorie di merci o mercati di vendita. Guardiamo alla situazione attuale, non abbiamo ancora considerato la gastronomia ad esempio, ma in futuro per noi sarebbe interessante anche rifornire snack bar e altri comparti della gastronomia".

Per maggiori informazioni
Gökhan Türkseven
GÖZ GmbH
Konsumstraße 45
42258 Wuppertal 
Tel.: +49 1 788422009
Email: goezgmbh@outlook.de  
Web: www.goezgmbh.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto