Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kalimera F1 di HM.CLAUSE: un esempio di innovazione

Alcune varieta' di zucchino si impongono sul mercato meglio di altre

Nel panorama orticolo italiano, lo zucchino verde riveste una grande importanza per consumi e superfici coltivate. Nell'ampio contesto di questa specie si colloca la varietà Kalimera F1, che "rappresenta il massimo dell'innovazione varietale nell'ambito degli zucchini scuri per serra".

Riccardo Aringoli

"La plasticità di coltivazione, l'elevata produttività, la qualità del prodotto e la sua ottima conservabilità ne fanno una delle più importanti varietà a livello nazionale, nonché la punta di diamante della nostra gamma zucchino", afferma Riccardo Aringoli, Responsabile Commerciale Lazio/Abruzzo di HM.CLAUSE.

"Kalimera F1 è un ibrido partenocarpico, ossia ha la capacità di allegare senza l'ausilio (o comunque, con limitati apporti) di regolatori di crescita - aggiunge l'esperto - Proprio la partenocarpia rende speciale questa varietà, che ha una produzione sempre stabile anche in condizioni difficili, con frutti tutti commerciali e dal calibro omogeneo. Kalimera F1 è una varietà che si adatta perfettamente alle nuove esigenze commerciali, con l'insorgere della richiesta per un prodotto a residuo chimico zero. Già diverse aziende la coltivano con successo in regime biologico, mentre altri nostri clienti forniscono questo ortaggio a residuo zero nei mercati sempre più sensibili a tale argomento sia in Italia che nel resto d'Europa".



"Questa varietà è adatta ai trapianti di serra autunnale in Sicilia e per trapianti in serra da fine dicembre in poi nel resto d'Italia - spiega Aringoli - Nella provincia di Latina, in particolare, abbiamo visto che si può trapiantare in serra da fine dicembre a maggio, per riprendere poi a metà agosto. Si tratta di una varietà precoce, con pianta compatta e dal frutto cilindrico, scuro, liscio e brillante. Kalimera F1 è supportata anche da un importante pacchetto di resistenze genetiche, ovvero oidio e i due virus ZYM e WMV".

"Come per tutte le ultime varietà di zucchino HM.CLAUSE - conclude Riccardo Aringoli - anche Kalimera F1 presenta un'ottima conservabilità nel post raccolta e permette al prodotto di mantenere la qualità organolettica anche dopo molti giorni dalla raccolta. Si tratta di una referenza che ci sta dando soddisfazioni e su cui crediamo davvero moltissimo".

Contatti:
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Riccardo Aringoli
Tel. +39 335 5355716
e-mail: riccardo.aringoli@hmclause.com
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
Tel.: +39 011453 0093
Fax: +39 0114531584
Email: info-italia@hmclause.com
Web: www.hmclause.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto