Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fooditive e Frutco sviluppano soluzioni piu' sane per l'industria alimentare

Dolcificante sostenibile dalla trasformazione di banane

L'olandese Fooditive B.V. e la svizzera Frutco AG hanno annunciato la loro partnership per lanciare in tutto il mondo la linea di dolcificanti per banane Fooditive®. La Fooditive B.V. ribadisce il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare e per una maggiore sostenibilità, insieme alla promessa di fornire ai consumatori prodotti della massima qualità. La Frutco® è una delle più grandi aziende di frutti tropicali trasformati in Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America. L'azienda sarà partner esclusiva nell’applicazione dei metodi di produzione Fooditive per le banane, e nel produrre e distribuire industrialmente i dolcificanti per banane Fooditive®. A dichiararlo la direzione dell'azienda svizzera.

"Investire nella gestione sostenibile delle risorse nell'industria alimentare, utilizzando tecnologie accessibili, aiuta i nostri clienti a ridurre al minimo la loro impronta ambientale. Per rafforzare ulteriormente il loro impegno nella lotta contro lo spreco alimentare e per la sostenibilità nell'industria alimentare, la Fooditive BV e il gruppo di società attorno alla Frutco, sta costruendo un impianto per la fermentazione continu " riferiscono da Frutco AG. Trasformerà i flussi collaterali - dalla trasformazione delle banane, ma anche da altri frutti tropicali - in estratti di frutta e dolcificanti.

A sinistra: Claudia Lauener Hofer / Foto: Frutco AG. A destra: Moayad Abushokhedim, fondatore e amministratore delegato della Fooditive / Immagine: Fooditive BV

Preservare le risorse, proteggere l'ambiente e migliorare la salute
La Frutco® è impegnata da anni nella conservazione delle risorse e, in linea con questo obiettivo, ha prodotto un dolcificante vegetale sostenibile, che può migliorare la salute dei consumatori e ridurre al minimo l'impronta di CO2 nella catena di fornitura. "Anni fa abbiamo deciso di lavorare per raggiungere la sostenibilità al 100% entro il 2030, e di fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore", ha affermato Claudia Lauener Hofer, direttore generale della Frutco AG.

"Insieme alla Fooditive, stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti e creando un nuovo mondo dolce, un mondo più efficiente sotto il profilo delle risorse, e più sano. Siamo fiduciosi che con questo progetto possiamo raggiungere un nuovo traguardo per continuare a risparmiare le risorse, proteggere l'ambiente e migliorare la salute di molte persone", continua Claudia.

Trasformazione di eventuali sottoprodotti
L'impianto utilizzerà la tecnologia più recente della Fooditive B.V  che consente la trasformazione di tutti i tipi di sottoprodotti della lavorazione di frutta e verdura. "Questo progetto aprirà la strada a un mondo migliore, un mondo in cui possiamo utilizzare tutti i tipi di sottoprodotti ortofrutticoli, e quindi migliorare la vita delle persone. Il nostro progetto con la Frutco AG promette di fornire prodotti con gli standard più alti e i migliori partner commerciali", dice Moayad Abushokhedim, amministratore delegato della Fooditive BV.

"Combinando la passione della Fooditive e la competenza e la cultura dell'innovazione della Frutco, con le capacità dei principali partner dell'industria alimentare, stiamo introducendo prodotti che rafforzeranno il futuro dell'industria alimentare e avranno un grande impatto a livello globale", spiega Abushokhedim.

Progetto pilota
Il progetto e la capacità di produzione saranno rivoluzionari per l'industria. E' la prima fermentazione continua per la produzione di dolcificanti e ingredienti funzionali. Il progetto è iniziato a gennaio 2021 e dovrebbe durare un anno e mezzo, consentendo l'entrata in produzione dell'impianto di fermentazione, a metà del 2022. "Il nuovo impianto creerà più posti di lavoro a livello locale e darà l'opportunità di creare soluzioni più sane per l'industria alimentare", conclude la direzione della Frutco.

Per maggiori informazioni
Claudia Lauener Hofer
Frutco AG
Weite Gasse 26
5400 Baden, Svizzera
Tel.: +41 62 849 99 60
Fax: +41 62 849 99 70
Email: info@frutco.ch 
Web: www.frutco.ch

Moayad Abushokhedim
Fooditive BV
Boompjes 40
3011XB Rotterdam - Paesi Bassi
Tel.: +31 1 07 98 62 72
Email: info@fooditive.nl 
Web: www.fooditive.nl

Data di pubblicazione: