Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova partnership per migliorare le esportazioni di ortofrutta indiana

Otflow® è nata tre anni fa con un unico obiettivo: migliorare il flusso d'aria all’interno dei container refrigerati, durante la spedizione. Insieme all'Università di Wageningen ha sviluppato un rivestimento di 11 metri alla base del container, la cui forma è progettata per distribuire l'aria in modo più uniforme. Questo favorisce delle condizioni ottimali per la frutta, durante la spedizione, e garantisce la massima qualità all'arrivo. Oggi l'azienda vende il suo prodotto in 22 Paesi e amplia continuamente la sua rete di partner locali.


Un container con rivestimento OTFLOW in partenza da Rotterdam (NL), diretto a Maharashtra, in India.

Nuova partnership in India
Dal suo lancio iniziale, Otflow è cresciuta rapidamente, sviluppando una base di clientela in tutto il mondo. "Fin dall'inizio ci siamo sempre concentrati su Sudafrica e Sud America, per i loro abbondanti volumi d'esportazione di frutta fresca", afferma Michiel Minnaar, responsabile alle vendite di Otflow. Ora l'azienda sta andando anche in una direzione diversa, grazie a una nuova partnership in India.

Minnaar ammette che l'interesse e la conseguente partnership indiana sono stati inaspettati, sebbene molto apprezzati. "Non ci saremmo mai aspettati che, senza aver effettuato alcun tipo di vendita mirata, sarebbe nato questo forte interesse da parte dell'India. In realtà, uno dei nostri primi clienti si è rivelato essere un esportatore indiano. Sembra che la cultura indiana sia sempre alla ricerca di modi per migliorare e innovare. Questo è il motivo per cui siamo felici di condividere la nostra nuova partnership con la società Smartpac Solutions in India".

Focus iniziale sui trasporti di uva da tavola
Poiché, in India, la stagione dell'uva da tavola è attualmente in corso, gli esportatori sono felici di inserire Otflow nella loro catena logistica, per garantire che i loro prodotti arrivino in ottima qualità. "Inizialmente abbiamo in programma di concentrarci sulle spedizioni di uva da tavola e crediamo che Otflow contribuirà a migliorare il potenziale di stoccaggio e le condizioni di arrivo, grazie a una buona circolazione dell'aria all'interno dei container refrigerati, durante il transito", afferma Preetam Chandratreya, amministratore delegato della Smartpac Solutions.

Smartpac Solutions ha 24 anni di esperienza nella fornitura di imballaggi e soluzioni post-raccolta, per il miglioramento della qualità nell'industria della frutta fresca. "Siamo entusiasti di essere distributore ufficiale di Otflow in India", dice Chandratreya, aggiungendo: "Il raccolto di uva da tavola di quest'anno sta andando bene in tutte le regioni, e sarà importante per gli esportatori indiani garantire elevati standard di qualità all'arrivo a destinazione, per poter competere con altri Paesi. Abbiamo aspettative molto elevate da Otflow, perché questa tecnologia è promettente e avere una refrigerazione costante dei container, durante il transito dall'India, è sempre stata una sfida".

La Smartpac Solutions prevede di estendere la tecnologia ad altre esportazioni di colture orticole dall'India, di organizzare consegne locali e garantire l’assistenza durante le prime installazioni o dimostrazioni di Otflow.

Per maggiori informazioni
Sujit Nair
Smartpac Solutions
Tel.: +919823032523
Email: sujit@smartpac.co.in

Michiel Minnaar
OTFLOW sales

Cell.: +31646095254
Email: michiel@otflow.com

Data di pubblicazione: