Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abbondante produttivita' ed elevata tolleranza alle spaccature per Ciringuito

In Contrada Dammusi, a Scicli (provincia di Ragusa), si trova l'azienda agricola Bovone Barbara, una realtà di quattro ettari di serre interamente dedicata alla produzione di pomodoro. Tra le diverse tipologie e varietà, in raccolta c'è anche il ciliegino Ciringuito di Meridiem Seeds, allevato a due branche fuori suolo.

Ciringuito è un ibrido indeterminato adatto a trapianti in serra dalla seconda metà di agosto a fine marzo. La pianta è vigorosa, sana, molto versatile per quanto riguarda le condizioni di coltivazione. Il grappolo determinato reca 14-16 bacche uniformi (25 grammi), con ottima contemporaneità di maturazione. Il rachide è verde intenso e rimane tale anche svariati giorni dopo la raccolta, i frutti sono di colore rosso scarlatto e di ottimo tenore zuccherino.

I titolari dell'azienda sono entusiasti del prodotto; in particolare ne apprezzano l'abbondante produttività, il colore acceso e l'elevata tolleranza alle spaccature. Inoltre, ne lodano la grande capacità allegante, dal primo all'ultimo palco, ottenuta unicamente con l'ausilio degli insetti pronubi.

L'azienda Bovone è stata teatro di un importantissimo incontro tra tre nuovi membri della grande famiglia Meridiem Seeds, che vanno a ricoprire il ruolo di tecnico commerciale: Carmelo Giannone (a sinistra nella foto) seguirà la provincia di Siracusa, Marco Ficili (a destra) coprirà la provincia di Agrigento e Jacopo Maggiacomo (in seconda fila) sarà rappresentante aziendale per la regione Lazio. I ragazzi sono giovani, ma contano già diversi anni di esperienza nel settore ortofrutticolo e, soprattutto, sono volenterosi e impazienti di recare il proprio contributo. Con varietà come Ciringuito a sostenerli, non ci sono dubbi che li attenda un futuro prospero.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Paolo Buscema
Direttore commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Malta
Email: [email protected] 
Cell.: (+39) 3314562930

Data di pubblicazione: