Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Abbondante produttivita' ed elevata tolleranza alle spaccature per Ciringuito

In Contrada Dammusi, a Scicli (provincia di Ragusa), si trova l'azienda agricola Bovone Barbara, una realtà di quattro ettari di serre interamente dedicata alla produzione di pomodoro. Tra le diverse tipologie e varietà, in raccolta c'è anche il ciliegino Ciringuito di Meridiem Seeds, allevato a due branche fuori suolo.

Ciringuito è un ibrido indeterminato adatto a trapianti in serra dalla seconda metà di agosto a fine marzo. La pianta è vigorosa, sana, molto versatile per quanto riguarda le condizioni di coltivazione. Il grappolo determinato reca 14-16 bacche uniformi (25 grammi), con ottima contemporaneità di maturazione. Il rachide è verde intenso e rimane tale anche svariati giorni dopo la raccolta, i frutti sono di colore rosso scarlatto e di ottimo tenore zuccherino.

I titolari dell'azienda sono entusiasti del prodotto; in particolare ne apprezzano l'abbondante produttività, il colore acceso e l'elevata tolleranza alle spaccature. Inoltre, ne lodano la grande capacità allegante, dal primo all'ultimo palco, ottenuta unicamente con l'ausilio degli insetti pronubi.

L'azienda Bovone è stata teatro di un importantissimo incontro tra tre nuovi membri della grande famiglia Meridiem Seeds, che vanno a ricoprire il ruolo di tecnico commerciale: Carmelo Giannone (a sinistra nella foto) seguirà la provincia di Siracusa, Marco Ficili (a destra) coprirà la provincia di Agrigento e Jacopo Maggiacomo (in seconda fila) sarà rappresentante aziendale per la regione Lazio. I ragazzi sono giovani, ma contano già diversi anni di esperienza nel settore ortofrutticolo e, soprattutto, sono volenterosi e impazienti di recare il proprio contributo. Con varietà come Ciringuito a sostenerli, non ci sono dubbi che li attenda un futuro prospero.

Contatti:
Meridiem Seeds Italia Srl
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel.: (+39) 051 833555
Fax: (+39) 051 839333
Web: www.meridiemseeds.it 

Paolo Buscema
Direttore commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Malta
Email: paolobuscema@meridiemseeds.it 
Cell.: (+39) 3314562930


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto