Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

VeggieLine utilizzata per la mise-en-place

Linea di lavaggio e asciugatura per verdure a foglia destinate alla ristorazione

La cucina mise-en-place¹ dell'azienda Rungis appartiene alle più moderne cucine da taglio in Europa. Per soddisfare la domanda in forte crescita del mercato, Rungis è passata a una linea di lavaggio e asciugatura della gamma VeggieLine della Sormac

Rungis è un fornitore di frutta e verdura specializzato nella fornitura di prodotti all'industria della ristorazione. La crescente carenza di cuochi fa sì che il lavoro di preparazione venga affidato con maggiore frequenza a terzi. In questo caso, Rungis è stato furbo.

Nel 2019, Rungis ha raddoppiato la superficie della sua cucina da taglio. Con questo ampliamento, è stata installata una linea di lavaggio e asciugatura VeggieLine di Sormac, composta da un nastro trasportatore, due lavatrici a spirale SW-50/350 e due centrifughe MC-44/Vario.

"Con le macchine della Sormac, le nostre insalate (miscele) vengono lavate due volte in acqua ghiacciata a non più di 2 gradi centigradi", racconta Robert Bovens, direttore operativo presso Rungis. "Soffiando molta aria nell'acqua, l'insalata non viene ammaccata, ma lavata accuratamente. Corpi estranei come mosche e piccoli residui di prodotto vengono eliminati da una griglia rotante. L'acqua delle lavatrici viene filtrata e riutilizzata. Dopo la SW-50 l'insalata viene asciugata in una centrifuga. In questo modo, soddisfiamo le elevate esigenze dei nostri clienti".

"Le macchine VeggieLine della Sormac lavano accuratamente ed asciugano in modo efficace i nostri prodotti. In questo modo forniamo la massima qualità ai nostri clienti", afferma Bovens.

¹ Mise-en-place: lavori di preparazione nella ristorazione.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto