Avvisi

























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mourad Ben Salem, di Med’Essor

Aumento del 20% nei volumi di arance Maltese della Tunisia

Quest'anno, il primo camion di arance Maltese della Tunisia è arrivato al mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Rungis, Parigi, il 12 gennaio 2021. Mourad Ben Salem, direttore della Med'Essor, importa queste arance da spremuta a Parigi da 15 anni e le vende a marchio Med'Essor dal 2007.

"La varietà si sta affermando sempre di più sul mercato, dove al momento è presente una carenza relativamente significativa di arance da spremuta. La Spagna, infatti, ne ha spedite di meno a causa di condizioni climatiche sfavorevoli negli ultimi due anni; ma la merce difetta anche in Marocco, e in Italia, dove la domanda è molto alta sul mercato domestico. Ciò fornisce un notevole vantaggio al prodotto tunisino, quindi speriamo di avere una buona stagione".

Un anno caratterizzato da calibri piccoli e una buona qualità
Oltre a godere di una posizione interessante sul mercato, quest'anno la produzione di arance Maltese della Tunisia ha potuto contare anche su condizioni di coltivazione ideali. "Il clima è stato favorevole e tutto è andato bene. Ci spettiamo un incremento dei volumi di raccolto pari al 20% rispetto all'anno scorso. Il 2021 sarà caratterizzato anche da una porzione maggiore di frutti di calibro piccolo, ma di qualità eccellente, sia in termini di aspetto che di sapore, grazie all'ottima colorazione e agli elevati livelli di zuccheri. Inoltre, problemi di produzione relativi alla Macchia Nera di due anni fa non sono più una preoccupazione. La minaccia è stata completamente eliminata".

Nei prossimi giorni è probabile che i prezzi subiscano un calo
I prezzi sono partiti da un livello elevato, ma per questa settimana è previsto un calo che ha lo scopo di conservare un buon livello di consumo. "Il lancio del prodotto è andato molto bene, visti i volumi bassi. I consumatori non hanno esitato ad acquistare le arance Maltese, nonostante i prezzi elevati. Tuttavia, dopo queste prime vendite abbiamo osservato un leggero calo della domanda. Le vendite sono andate avanti, ma sono meno dinamiche rispetto a quando il prodotto era appena arrivato sul mercato. Pertanto abbiamo deciso di abbassare il prezzo per mantenere una movimentazione fluida".

"La Tunisia è in lockdown dal 14 gennaio e ciò ha leggermente rallentato il ritmo di produzione permettendoci di raggiungere un certo equilibrio tra offerta e domanda".

Med'Essor disporrà delle arance Maltese della Tunisia fino a metà aprile.

Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex
Tel: +33 1 41 80 64 60
Cell: +33 6 73 35 37 41
Email: medessor@yahoo.fr 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto