Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La C.SER.MAC si racconta

Pionieri nella realizzazione delle calibratrici per angurie: l'automazione in ortofrutta ieri e oggi

"Pionieri nella realizzazione delle calibratrici per angurie, nate da una mia idea innovativa e del mio socio, siamo entrati in produzione dal 2009, con revisioni 4 anni fa, e ancora oggi stiamo continuando a innovare e a fare ricerca in quest'ambito". E' quanto spiega Tonino Crisci, amministratore unico della C.SER.MAC. di Latina.

"Siamo orgogliosi - prosegue Crisci - per aver ideato, progettato e realizzato una soluzione per il sistema di calibrazione delle angurie, innovativo, funzionale e affidabile, tanto da essere copiato da importanti aziende concorrenti".

La C.SER.MAC. è una giovane e dinamica realtà operante nel settore ortofrutticolo su scala nazionale e internazionale. L'azienda è nata nel 2008 quando è stata composta una squadra di professionisti affinché sviluppassero nuove tecnologie per la costruzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione e trasformazione di prodotti ortofrutticoli.

Le nostre macchine sono un mix di versatilità, tecnologia, precisione e celerità, con soluzioni che permettono di lavorare contemporaneamente sullo stesso macchinario varie tipologie di angurie (grandi, midi e mini)".  

"In più, oltre a suddividere il prodotto per grandezza, le nostre calibratrici sono in grado di pesarlo in modo accurato e consentono una certa velocità di calibrazione. Inoltre, sfruttando tecnologie innovative, sono facilmente adattabili anche ai processi di lavorazione di tutti gli ortaggi da frutto di grandi dimensioni, come: zucche, meloni, ananas e altri".

Gli impianti e le linee di lavorazione sono progettati e realizzati in funzione delle specifiche esigenze del cliente. "Quest'ultimo viene seguito passo passo, dalla fase progettuale fino al post-acquisto, effettuando anche la formazione necessaria per il personale che dovrà utilizzare i nostri macchinari, in modo da garantire un'elevata efficienza d'uso dell'impianto. Con i nostri sistemi, assicuriamo un basso consumo energetico e una lavorazione poco impattante sul prodotto, in modo da non comprometterne l'aspetto e le caratteristiche organolettiche".

Qualità, serietà, affidabilità, innovazione, automazione, sicurezza, ecologia: questi i valori sui quali si fonda la filosofia aziendale di C.SER.MAC. "Con i nostri impianti, si garantisce la tracciabilità del prodotto, è possibile controllare i flussi di referenze in lavorazione, il tutto secondo una logica di funzionamento di un'industria 4.0".

"In un comparto in cui bisogna snellire i tempi morti e velocizzare il processo di lavorazione, ma soprattutto sopperire alla carenza di personale e manodopera, diventa sempre più necessario automatizzare il processo di lavorazione e di trasformazione dei prodotti ortofrutticoli - conclude Crisci - Proprio per questo, in azienda abbiamo creato un reparto di ricerca e sviluppo nell'ambito dell'automazione. Certi del fatto che il futuro di questa parte della filiera stia andando verso l'automazione, stiamo sviluppando un nuovo sistema d'intelligenza e visione artificiale. Per ricevere tutte le novità, rimanete sintonizzati e visitate il nostro sito web".

Contatti:  
C.SER.MAC s.r.l.
Via A.Casalini, 32
04012 B.go Flora Cisterna di Latina (LT)
Tel: (+39) 0773 63 12 22
Email: info@csermac.it
Web: www.csermac.it