Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo marchio israeliano di pompelmi

In Israele, ci sono frutteti a nord del "Mare di Galilea" e lungo la valle di Hula, che presentano condizioni di crescita diverse. "E' proprio l’area di coltivazione che conferisce al pompelmo 'Red Premium' delle caratteristiche naturali particolari, e migliori rispetto al tipico pompelmo rosso israeliano", dice Yosi Knop, responsabile commerciale per gli agrumi della Galilee Export.

Questa azienda ha recentemente introdotto la varietà di pompelmo "Red Premium". Sembra simile ad altri pompelmi rossi, all’interno e all’esterno. "Ma quando lo metti in bocca, è completamente diverso. Ha un sapore molto ricco. E' delizioso". Ciò è dovuto al suo rapporto più elevato (da +7,5 a 10) e ai livelli Brix (10-14, rispetto ai livelli di altri pompelmi compresi tra 6 e 7) e al contenuto in succo (dal +45% al 55%).

"Questo è un pompelmo di segmento di alta qualità che si distingue fra gli altri", dice Knop. L'agrume cresce tra le aree settentrionali del Mare di Galilea, a 200 m sotto il livello del mare, e la valle di Hula che si trova a 50-150 m sul livello del mare.

Le variazioni di temperatura fanno la differenza
La regione della Valle di Hula è davvero unica, ha temperature estive molto alte e fornisce le condizioni climatiche ideali per la coltivazione del pompelmo. C'è anche una notevole escursione termica tra le temperature diurne e quelle notturne. "Queste differenze di temperatura non si trovano in altre aree di coltivazione dei pompelmi di Israele", dice Yosi.

Si può paragonare il pompelmo Red Premium con quello della Florida, che è anche un prodotto di alta qualità? “Il pompelmo della Florida è il frutto leader sul mercato, non solo dal punto di vista del prezzo ma anche per la sua qualità. E' difficile però confrontare il nostro Red Premium con la varietà della Florida che è Pink", afferma Knop. "Il nostro Red Premium offre un'esperienza gustativa diversa".

Questa stagione dei pompelmi Red Premium inizia a novembre e dura fino ad aprile/maggio, un po' in ritardo rispetto ad altre varietà israeliane. "Selezioniamo gli agrumi per questo marchio solo da specifici frutteti. L'etichetta Red Premium comprende unicamente frutti provenienti dalle particolari aree di coltivazione menzionate prima".

Imballaggio
Per questo nuovissimo marchio, Galilee ha stabilito innanzitutto che sarebbe stato confezionato utilizzando i più alti standard di qualità. "Quando gli imballatori confezionano il marchio Red Premium, adottano misure extra", spiega Yosi. Le confezioni - una cassa telescopica e una aperta - sono nuove e innovative.

"Abbiamo lanciato il marchio a dicembre, con una tempistica non molto felice: Covid-19, lockdown, vacanze. Tuttavia, nei Paesi Bassi e in Francia i nostri rappresentanti hanno ricevuto un ottimo feedback da ogni cliente che ha provato questo marchio. Quindi, ora, solo un mese e mezzo dopo, abbiamo già introdotto il marchio Red Premium in più di 6 Paesi dell'Ue e la domanda proveniente da questi mercati sta iniziando a crescere in modo significativo".

Il responsabile marketing spiega che hanno lanciato il prodotto per ricevere un feedback dal mercato. "Finora le persone apprezzano la qualità del prodotto. In questa stagione vogliamo rafforzarci ed espanderci il più possibile in Europa".

Programmi di espansione
Una volta sviluppata la domanda del mercato, l'azienda vuole aumentare la produzione e le piantagioni. "Stiamo già parlando con molti coltivatori delle regioni a nord del Mare di Galilea e lungo la valle di Hula. Nei prossimi anni, sposteremo molte delle nostre risorse sullo sviluppo dell'infrastruttura di questo marchio. Vogliamo offrire al mercato un'alternativa premium che sia più competitiva in termini di prezzo".

"Siamo molto ottimisti. Quando le cose torneranno alla normalità, avremo la possibilità di avvicinare i grandi rivenditori. Siamo molto entusiasti del potenziale del Red Premium", conclude Yosi.

Per maggiori informazioni:
Yosi Knop
Galilee Export
Tel: +972-54-4859446
Email: Yosi.k@galil-export.com 
www.galilee-export.com 

Data di pubblicazione: