Paul van Groningen, di Greenfood Iberica

Verdure asiatiche carenti, ma per altre produzioni spagnole la situazione e' tranquilla

Il clima freddo con neve e pioggia, registrato recentemente, sta generando un impatto sulla produzione spagnola di verdure. "La settimana scorsa è stata difficile. Si è verificata un'improvvisa carenza nella produzione di Murcia e i prezzi sono aumentati". A sostenerlo è Paul van Groningen, direttore vendite di Greenfood Iberica, di Girona, Spagna. Nonostante ciò, secondo lui la situazione è rimasta gestibile. "Oltre ad alcuni cambiamenti in materia di giorni di carico e di consegne, non abbiamo dovuto cancellare quasi niente e fortunatamente siamo riusciti a rispettare le forniture secondo i contratti".


Lattuga Iceberg con danni dovuti al gelo

"Al momento, la situazione è molto più tranquilla. I cavolfiori sono ancora molto scarsi, ma la disponibilità di prodotto aumenterà alla fine di questa settimana o nella prossima. Un'altra categoria di prodotti per cui questa settimana e la prossima si registrerà una carenza sono le verdure asiatiche, come il cavolo cinese. Ciò è una conseguenza della bassa fornitura, a causa del clima delle ultime tre settimane e della domanda più alta dovuta all'avvicinarsi del Capodanno Cinese".

"I prezzi dei prodotti tipici di Almeria, come le melanzane, le zucchine e i cetrioli e, in misura minore, i peperoni sono aumentati la settimana scorsa. Tuttavia, i prezzi dei peperoni hanno mostrato un nuovo declino. Melanzane e zucchine continuano ad avere un prezzo molto elevato, ma da alcuni clienti ho sentito che sui mercati sono arrivati i prodotti di altri paesi, come Turchia, Grecia e Italia e ciò ha innescato un declino nelle quotazioni. Resta da vedere se le melanzane e le zucchine continueranno ad avere prezzi alle stelle".

Per maggiori informazioni:
Paul van Groningen
GreenFood Iberica
C/Avda.Catalunya,
33-35 I 17253 Mont-ras, Girona.
Catalonia - Spagna
Tel: +34 972 667 216
Email: paul@greenfoodiberica.es 
Web: www.greenfoodiberica.es


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto