Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paul van Groningen, di Greenfood Iberica

Verdure asiatiche carenti, ma per altre produzioni spagnole la situazione e' tranquilla

Il clima freddo con neve e pioggia, registrato recentemente, sta generando un impatto sulla produzione spagnola di verdure. "La settimana scorsa è stata difficile. Si è verificata un'improvvisa carenza nella produzione di Murcia e i prezzi sono aumentati". A sostenerlo è Paul van Groningen, direttore vendite di Greenfood Iberica, di Girona, Spagna. Nonostante ciò, secondo lui la situazione è rimasta gestibile. "Oltre ad alcuni cambiamenti in materia di giorni di carico e di consegne, non abbiamo dovuto cancellare quasi niente e fortunatamente siamo riusciti a rispettare le forniture secondo i contratti".


Lattuga Iceberg con danni dovuti al gelo

"Al momento, la situazione è molto più tranquilla. I cavolfiori sono ancora molto scarsi, ma la disponibilità di prodotto aumenterà alla fine di questa settimana o nella prossima. Un'altra categoria di prodotti per cui questa settimana e la prossima si registrerà una carenza sono le verdure asiatiche, come il cavolo cinese. Ciò è una conseguenza della bassa fornitura, a causa del clima delle ultime tre settimane e della domanda più alta dovuta all'avvicinarsi del Capodanno Cinese".

"I prezzi dei prodotti tipici di Almeria, come le melanzane, le zucchine e i cetrioli e, in misura minore, i peperoni sono aumentati la settimana scorsa. Tuttavia, i prezzi dei peperoni hanno mostrato un nuovo declino. Melanzane e zucchine continuano ad avere un prezzo molto elevato, ma da alcuni clienti ho sentito che sui mercati sono arrivati i prodotti di altri paesi, come Turchia, Grecia e Italia e ciò ha innescato un declino nelle quotazioni. Resta da vedere se le melanzane e le zucchine continueranno ad avere prezzi alle stelle".

Per maggiori informazioni:
Paul van Groningen
GreenFood Iberica
C/Avda.Catalunya,
33-35 I 17253 Mont-ras, Girona.
Catalonia - Spagna
Tel: +34 972 667 216
Email: paul@greenfoodiberica.es 
Web: www.greenfoodiberica.es

Data di pubblicazione: