Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interviene Aartsen Asia

Dopo cinque anni, le ciliegie cilene sono tornate in Vietnam

"Dopo cinque anni il Vietnam ha riaperto i confini alle ciliegie cilene. Siamo contenti della riapertura di questo mercato dato che il nostro volume di ciliegie cilene aumenta anno dopo anno. Quello vietnamita è uno dei mercati principali nella zona del sud-est asiatico per Aartsen Asia. In totale riforniamo oltre 15 paesi in Asia". A sostenerlo è Gijs Aartsen.

"Aartsen Asia è attivo sul mercato vietnamita già da oltre otto anni e ha centri di distribuzione a Hanoi, Ho Chi Minh City, Da Nang e Cinh City per tutti i prodotti. Dopo che il mercato vietnamita è stato chiuso alle ciliegie cilene, l'attenzione principale era rivolta alle ciliegie da USA, Canada, Australia continentale, Tasmania e Nuova Zelanda. Con la riapertura consideriamo le ciliegie cilene un'ottima integrazione per via marittima, dal momento che non c'è ancora un protocollo ufficiale per le spedizioni aeree".

Da molti anni Aartsen Asia lavora con il suo partner Frusan con molti prodotti, tra cui mele, pere, mirtilli, melagrane, ciliegie e uva in diversi mercati. L'azienda ha dovuto prepararsi adeguatamente affinché il prodotto potesse arrivare in Vietnam nelle migliori condizioni possibili. Il 14 gennaio 2021 il primo container spedito sulla nave CSCL Asia  da San Antonio del Cile a Ho Chi Minh è arrivato nei nostri magazzini. La frutta è arrivata in condizioni ottime e ciò permette di avere buone speranze per il resto della stagione cilena delle ciliegie"

Questo container di ciliegie sarà distribuito attraverso tutti i canali possibili, come vendite online, negozi ortofrutticoli, vendita al dettaglio e all'ingrosso. In questo modo si può avere un feedback da tutti i diversi segmenti di mercato.

Le ciliegie cilene sono un articolo importante per Aartsen, "dal momento che per questa stagione tratteremo quasi 150 container spediti per via marittima e un volume aggiuntivo settimanale per via aerea verso diversi paesi nel sud-est asiatico, come Filippine, Thailandia, Malesia, Hong Kong, Singapore, Korea del Sud, Taiwan e Cambogia".

L'operatore continua dicendo che "Oltre alle ciliegie cilene attualmente offriamo anche le ciliegie della Tasmania e della Nuova Zelanda. Sfortunatamente in Nuova Zelanda ci sono stati problemi di clima estremo, ma continuiamo a lavorare da vicino con i nostri partner per assicurarci di avere frutta nei mercati".

"Per creare un'attenzione sufficiente organizziamo degustazioni e cerchiamo di distinguerci con alcune promozioni e campagne di marketing come quella del tram Golden Cherry a Hong Kong per contribuire a mantenere alte le vendite, una mossa importante nelle settimane che portano alle grandi vendite prima del Capodanno Cinese. Con oltre 135 punti di distribuzione in Asia c'è un mercato per molti e diversi calibri, qualità e origini".

Per maggiori informazioni
Gijs Aartsen
Aartsen Asia
Tel: +852 - 37 02 56 02
Cell: +852 - 93 86 25 73
Email: gijs@aartsen.com

Data di pubblicazione: