Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un prodotto di Selenella che sta cercando piu' spazio

Patata Rosè: una scommessa che ha trovato conferme

Nata quasi per scommessa, a quasi due anni dal lancio la patata Rosè di Selenella sta trovando conferme sempre maggiori, come riferisce il presidente del Consorzio Massimo Cristiani.

Foto D.Marmocchi

"E' una referenza premium e con ottime potenzialità - afferma Cristiani - La Rosè ci sta dando soddisfazione, perché vediamo come gli sforzi del Consorzio stiano portando a nuovi risultati nella ricerca varietale".

Forse meriterebbe più spazio sugli scaffali. Aggiunge il presidente: "A volte, i consumatori la chiedono perché è davvero perfetta per gnocchi e per le fritture, ma non sempre la trovano. Certe catene fanno un po' di resistenza nell'introdurla ma poi, chi lo ha fatto, è rimasto sorpreso dalle performance di vendita".

Un operatore, Davide Marmocchi, conferma: "L'ho appena proposta e già alcuni clienti l'hanno richiesta. Si conferma un ottimo prodotto e chi la prova poi la richiede di nuovo".

La caratteristica di questa varietà è la buccia rosa, mentre la polpa è di un giallo vivace e dal gusto intenso e deciso, con consistenza fine e farinosa. Selenella Rosé è apprezzata per il suo gusto delicato ma riconoscibile allo stesso tempo, oltre a essere estremamente versatile in cucina in quanto ideale per gnocchi, purè e fritture.

Massimo Cristiani

Oltre a essere fonte di selenio e altri sali minerali, Selenella Rosé è ricca di carotenoidi tra i quali la luteina, che svolgono funzioni sia antiossidanti sia antiinfiammatorie, contrastando i radicali liberi, proteggendo la vista e svolgendo, inoltre, un'azione utile alla salute della pelle.

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
Via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto