Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un prodotto di Selenella che sta cercando piu' spazio

Patata Rosè: una scommessa che ha trovato conferme

Nata quasi per scommessa, a quasi due anni dal lancio la patata Rosè di Selenella sta trovando conferme sempre maggiori, come riferisce il presidente del Consorzio Massimo Cristiani.

Foto D.Marmocchi

"E' una referenza premium e con ottime potenzialità - afferma Cristiani - La Rosè ci sta dando soddisfazione, perché vediamo come gli sforzi del Consorzio stiano portando a nuovi risultati nella ricerca varietale".

Forse meriterebbe più spazio sugli scaffali. Aggiunge il presidente: "A volte, i consumatori la chiedono perché è davvero perfetta per gnocchi e per le fritture, ma non sempre la trovano. Certe catene fanno un po' di resistenza nell'introdurla ma poi, chi lo ha fatto, è rimasto sorpreso dalle performance di vendita".

Un operatore, Davide Marmocchi, conferma: "L'ho appena proposta e già alcuni clienti l'hanno richiesta. Si conferma un ottimo prodotto e chi la prova poi la richiede di nuovo".

La caratteristica di questa varietà è la buccia rosa, mentre la polpa è di un giallo vivace e dal gusto intenso e deciso, con consistenza fine e farinosa. Selenella Rosé è apprezzata per il suo gusto delicato ma riconoscibile allo stesso tempo, oltre a essere estremamente versatile in cucina in quanto ideale per gnocchi, purè e fritture.

Massimo Cristiani

Oltre a essere fonte di selenio e altri sali minerali, Selenella Rosé è ricca di carotenoidi tra i quali la luteina, che svolgono funzioni sia antiossidanti sia antiinfiammatorie, contrastando i radicali liberi, proteggendo la vista e svolgendo, inoltre, un'azione utile alla salute della pelle.

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
Via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it