Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Imballati nelle piantagioni in Ecuador

SIIM lancia gli ananas Extra Sweet Terrasol in cassette IFCO

Dopo il successo registrato con le banane nel 2018 e una fase di test avviata da SIIM e IFCO 6 mesi fa, SIIM offre ai suoi clienti europei il confezionamento in cassette IFCO degli ananas Extra Sweet Terrasol, confezionati direttamente nei suoi impianti in Ecuador.

Con questo sviluppo nel confezionamento dei suoi ananas, SIIM persegue due obiettivi: una migliore conservazione della qualità dei suoi frutti fino alla loro spedizione in Europa, nonché l'ottimizzazione della catena di fornitura, in particolare nella nuova piattaforma di confezionamento del gruppo a Rungis (cfr. FreshPlaza del 15/09/2020), dove è stata appositamente studiata una cella refrigerata con sistemi di conduzione dell'aria, affinché gli ananas conservino tutta la loro freschezza e qualità per il consumatore.

"Imballare i nostri ananas in cassette IFCO riutilizzabili e riciclabili, apprezzate sia per la loro robustezza che per un'ottima ventilazione, è essenziale per migliorare la filiera e garantire la migliore conservazione della qualità dei nostri ananas. L'utilizzo di imballaggi IFCO per il trasporto sostenibile soddisfa perfettamente anche il nostro impegno in materia di responsabilità sociale d'impresa e ambientale", spiega Vincent Omer-Decugis, amministratore delegato di SIIM.

Con il loro imballaggio per il trasporto sostenibile, grazie alla loro riutilizzabilità e riciclabilità, le cassette IFCO aiutano anche a prevenire, ad esempio, lo schiacciamento di banane e ananas durante il trasporto. "Siamo molto felici di mettere i nostri imballaggi riutilizzabili e riciclabili al servizio di una catena di fornitura più affidabile e sostenibile per due prodotti sensibili: banane e ananas", ha affermato Pierre-Olivier Blanchard, amministratore delegato di IFCO France.

Per maggiori informazioni
Emeline Pasquier
SIIM
Email: emeline@siim.net  

Daniela Carbone
IFCO
Email: Daniela.Carbone@ifco.com 
Web: www.ifco.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto