Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

BLE- Rapporto di mercato, settimana 1 del 2021

Holstein Cox e Cox Orange stanno sempre piu' scomparendo dalla gamma

Sui mercati tedeschi, sono state le mele locali a dominare la scena e, fra tutte, le Elstar, Jonagold, Boskoop e Braeburn. Le Holstein Cox e Cox Orange sono sempre meno presenti nell’assortimento. L'Italia ha partecipato principalmente con Granny Smith, Golden Delicious e Pink Lady. Pink Lady e Jazz sono state le principali varietà francesi, ma non hanno ottenuto una posizione complementare. A Francoforte, le Elstar, Idared e Red Jonaprince sono arrivate dai Paesi Bassi, e i calibri da 85 a 95 mm sono stati venduti rapidamente. La merce polacca è uscita dal mercato.

In generale, la richiesta è stata abbastanza buona. A causa della disponibilità dell'offerta, i prezzi spesso sono aumentati, soprattutto per i prodotti tedeschi. A Francoforte sono state registrate delle riduzioni di prezzo, in riferimento alla qualità, per la Pink Lady domestica. A Berlino, la frutta domestica è diventata leggermente più economica poiché la lavorazione è stata troppo lenta. A Colonia, i prezzi della Boskoop tedesca sono leggermente diminuiti.

Pere
Le vendite sono andate abbastanza bene. L'offerta si è sufficientemente armonizzata con la domanda. Pertanto, i prezzi non sono cambiati in modo significativo.

Uva da tavola
Hanno dominato le importazioni da Sudafrica, Perù e Namibia. La domanda non è stata particolarmente elevata ed è stata quindi soddisfatta facilmente. Di tanto in tanto, la qualità ha lasciato a desiderare, così da stabilire un'ampia fascia di prezzo.

Arance
In termini di quantità, le arance Navelina spagnole hanno dominato su tutte le altre arance bionde. In generale, il turnover è stato abbastanza tranquillo. I prezzi si sono stabilizzati.

Piccoli agrumi
Le clementine spagnole hanno dominato, anche se la loro rilevanza è lentamente diminuita. A volte la Clemenules ha lasciato a desiderare nella qualità, e di conseguenza le vendite sono diminuite.

Limoni
Ha dominato lo spagnolo Primofiore. Il clima invernale ha migliorato la domanda, ma questo non ha avuto ripercussioni sui prezzi.

Banane
Dopo le vacanze le vendite si sono affievolite. I dati sulle vendite pre-natalizie non sono stati eguagliati. In alcune località si erano create delle eccedenze che hanno dovuto essere ridotte il più rapidamente possibile, in alcuni casi mediante significative riduzioni di prezzo.

Cavolfiore
Le consegne francesi e italiane hanno chiaramente dominato l'offerta, che non sempre è stata sufficiente a soddisfare la domanda. I prezzi sono complessivamente aumentati.

Lattuga
In generale, la lattuga iceberg spagnola è aumentata di prezzo. A causa degli acquisti o di un migliore posizionamento, i prezzi sono aumentati.

Cetrioli
I cetrioli spagnoli hanno dominato il mercato, insieme a quelli greci, olandesi e belgi a completare la gamma. La pioggia, le temperature basse e un insufficiente soleggiamento nelle regioni di coltivazione, hanno causato una generale carenza dell’offerta.

Pomodori
L'impatto del lockdown si è fatto sentire, poiché ristoranti e ristoratori sono risultati assenti come acquirenti. Di conseguenza, c’è stato un assortimento abbondante, sufficiente a soddisfare senza problemi la domanda.

Peperoni
Hanno dominato i prodotti spagnoli. Le vendite non sono state entusiasmanti, i fornitori non hanno avuto quasi bisogno di modificare le loro richieste.

Fonte: BLE 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto