Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le condizioni meteo estreme complicano la situazione del raccolto nel sito spagnolo della BEHR AG

Scarsa disponibilita' di lattuga iceberg e mini romana

In Spagna, l'imprevedibilità del meteo sta attualmente esercitando una forte pressione sulla coltivazione di frutta e verdura. Forti nevicate, gelo e abbondanti piogge stanno mettendo a repentaglio la seconda metà della stagione, anche nei campi spagnoli del gruppo di orticoltori tedeschi BEHR AG, nella regione settentrionale di Murcia. Soprattutto per la lattuga iceberg e la mini romana, la situazione dell'offerta diventerà presto più limitata, a causa delle condizioni meteo, conferma la direzione del gruppo. La crescita è notevolmente rallentata: questo vale per tutte le colture, compreso il cavolo rapa.


Danni da gelo nei campi della BEHR AG, nel nord della Spagna. Al momento è difficile stimare esattamente le perdite in termini di rese.

Nell'Europa meridionale, le temperature record sotto lo zero, così come le forti piogge, hanno fatto sì che i campi della controllata spagnola BEHR Iberia siano parzialmente impraticabili. "Nel frattempo, a causa del gelo, la lattuga ha già subito ingenti danni. Inoltre, siamo alle prese con condizioni logistiche più difficili: a causa delle nevicate, gli ingorghi in autostrada stanno rallentando i nostri camion, e ritardando il loro arrivo in Germania. Queste difficoltà nel trasporto hanno un impatto negativo sulla qualità del prodotto", dice Birger Exner.

In linea con gli sviluppi attuali, sul mercato si stanno verificando i primi colli di bottiglia. Exner dice: "Soprattutto per la lattuga iceberg e la mini romana, la fornitura sarà molto più limitata nelle prossime settimane. Di conseguenza, i prezzi stanno aumentando, soprattutto perché anche l'Italia sta fornendo meno quantità sul mercato, a causa delle condizioni meteo". Per le varietà di cavolo spagnolo, come i broccoli, la situazione potrebbe invece migliorare. I prezzi alti stanno rallentando le vendite.

Coronavirus: vendite stabili nella distribuzione alimentare
"Attualmente, insieme ai problemi meteo, continua la crisi pandemica", afferma Exner. Ma, a prescindere dalle misure più restrittive presso la sede centrale della Germania settentrionale a Seevetal, l'attività del mercato nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari ora sembra essersi abbastanza stabilizzata. "I dati di vendita sono stabili, ma non si è verificata una crescita degli acquisti, come è accaduto durante il primo lockdown".

Per maggiori informazioni
Birger Exner
BEHR AG
Parkstraße 2
21220 Seevetal - Ohlendorf
Tel.: +49 (0) 4185 79 77 732
Email: bexner@behr-ag.com 
Web: www.behr-ag.com

Data di pubblicazione: