Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il presidente di Freshuelva reagisce al tweet sulle fragole di Carrefour France

Recentemente, Yoann Alarçon, direttore dei prodotti ortofrutticoli freschi per Carrefour France ha annunciato sul suo account Twitter che la catena di supermercati non offrirà fragole a gennaio. Nel suo tweet ha dato anche la motivazione di questa nuova politica, riferendosi principalmente alle fragole provenienti dall'Africa. "Non sono stagionali. Non hanno sapore. Invece sugli scaffali abbiamo agrumi e kiwi deliziosi coltivati in Francia, oltre che ottime mele croccanti".

Alarçon ha annunciato anche che le fragole torneranno nel supermercato a metà febbraio, non appena i primi frutti spagnoli saranno maturi, cui seguiranno quelli francesi in primavera.

Il presidente di Freshuelva, Alberto Garrocho, ha reagito immediatamente. "Le fragole di Huelva già a gennaio mostrano un'ottima qualità, con un grado Brix che arriva fino a 13. In questo periodo dell'anno, le condizioni climatiche sono buone per questa coltura. Le basse temperature rallentano la maturazione, quindi i frutti vengono esposti a un numero maggiore di ore di sole e ciò ha un impatto diretto sul sapore".

Pertanto, Garrocho invita il direttore di Carrefour France ad assaggiare le fragole di Huelva e a verificarne l'eccellente qualità e sapore, che fanno meritare a questo prodotto un posto sugli scaffali della catena di supermercati. "Siamo nel bel mezzo della campagna delle fragole, che è cominciata a metà dicembre - conclude Garrocho - Ciò non si può dire per mele o kiwi, nemmeno in Francia o altrove in Europa".

Per maggiori informazioni: comunicacion@freshuelva.es 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto