Armadietti refrigerati, da cui prelevare frutti e ortaggi acquistati al dettaglio. Si tratta di uno dei nuovi concept sviluppati dalla società polacca di consegna pacchi InPost. L'azienda ha lanciato iniziative pilota simili a Cracovia e Varsavia. Con quest'idea, la società spera di guadagnarsi una posizione migliore nel mondo dello shopping online.
Questi armadietti hanno riscosso molto successo, in Polonia. Inoltre, la società li ha posizionati in luoghi strategici, come i supermercati, in Regno Unito e Italia. Si tratta di un concept diverso dalle consegne a domicilio e, con esso, la società ha in mente un obiettivo principale, ossia diventare più efficiente ed ecologica rispetto ai suoi concorrenti.
Secondo l'amministratore delegato Rafal Brzoska, in questo modo i loro corrieri non devono più attraversare l'intera città per consegnare i pacchi a domicilio.
InPost vuole quotarsi alla borsa di Amsterdam. L'azienda deve ancora espandersi in Paesi Bassi e Belgio. Secondo Rafal, tuttavia, questo è sicuramente uno degli obiettivi in agenda.
Fonte: InPost, Trouw, IEX