Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Op Altamura prevede una crescita di domanda e prezzi

Baby leaf: ritardi nella disponibilita' di prodotto nelle prossime settimane

Considerando il momento che stiamo vivendo, il periodo natalizio è stato molto intenso per la vendita di baby leaf non lavate e confezionate, cioè di I gamma. "Non abbiamo registrato la tendenza delle annate precedenti; a cavallo della fine del 2020 e l'inizio del 2021, gli ordini sono comunque aumentati leggermente rispetto ai mesi precedenti. Nel periodo natalizio, i prezzi sono risultati in calo anche a causa del Covid-19 rispetto allo scorso anno, ma ora stanno registrando un miglioramento", sostiene Fabio Altamura, vice presidente dell'Op Altamura di Pontecagnano Faiano (SA).

"Tutti i nostri mercati hanno tenuto bene, con richieste costanti e in linea con i consumi del 2020. Annoveriamo clienti europei fidelizzati da tempo ed è proprio grazie a questi rapporti consolidati che abbiamo mantenuto una stabilità in termini produttivi - continua Altamura - A fine dicembre abbiamo avuto alcuni disagi con il Regno Unito, per via delle nuove disposizioni del governo inglese sulla Brexit. I disagi sono stati dovuti in parte a questioni burocratiche, che fortunatamente abbiamo gestito bene con il supporto del nostro ufficio commerciale per l'export. Ma abbiamo anche registrato problemi in merito alla logistica per il rientro in patria".

Per via dell'attuale calo delle temperature nel nostro Paese e l'ondata di gelo in Spagna, la Op Altamura prevede disagi e ritardi sulla disponibilità dei prodotti in campo. "Questo farà aumentare la domanda e, di conseguenza, anche i prezzi stanno già crescendo velocemente".

"Prevediamo un 2021 a grandi linee molto simile al 2020, con programmazioni a breve termine - conclude Fabio Altamura - Dal punto di vista strategico stiamo lavorando ad alcuni progetti nuovi e innovazioni che presenteremo nei prossimi mesi. Vista la mancata partecipazione alle fiere, lavoreremo per incrementare la nostra già capillare presenza sul digitale".

Contatti
Op Altamura
via Pacinotti
Pontecagnano Faiano (SA)
Email: info@opaltamura.com
Web: www.opaltamura.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto