Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: le nuove varieta' di mele e pere continuano a registrare una forte crescita al consumatore

Nelle quattro settimane con termine il 27 dicembre 2020, la categoria della frutta è cresciuta del 4,7% in termini di valore fatturato ed è diminuita del 5,1% in termini di volume fatturato, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A rivelarlo è la Apple and Pear Australia riferendosi ai dati Nielsen Homescan.

Per quanto riguarda le vendite delle mele si è registrato un aumento del 17,7% in termini di valore e una riduzione del 9,9% in termini di volume, in parte guidato da un incremento di prezzo del 30,6% rispetto all'anno precedente. Uno dei fattori chiave che ha determinato il calo nel volume fatturato è stata la riduzione negli acquisiti da parte dei nuclei familiari e delle occasioni d'acquisto medie.

Altre mele di nuove varietà, come la Envy, la Eve, la Jazz e la Kanzi, hanno assistito alla crescita più consistente del volume di vendita nelle quattro settimane considerate, se si confrontano i dati con quelli dell'anno precedente, mentre le mele Red Delicious e Fuji sono quelle ad avere mostrato il calo maggiore in termini di vendite.

Per quanto riguarda le pere, il valore di vendita è aumentato del 17,2%, mentre il volume di vendita ha segnato un +4,8%, con un aumento del prezzo medio al chilogrammo di 11,7 centesimi. Un incremento nella frequenza d'acquisto e un prezzo medio al chilogrammo più elevato hanno contribuito a una crescita positiva nelle vendite. Altre pere, rappresentate da varietà come Beurré Bosc e Corella, sono andate bene nelle quattro settimane considerate e sono state quelle che hanno registrato la crescita di volume più elevata.

La prestazione delle altre varietà di pere è stata guidata da un incremento nella frequenza degli acquisti e nel numero di nuclei familiari ed è stato l'unico segmento ad assistere a una crescita di volume nel periodo considerato.

Per maggiori informazioni
Apple and Pear Australia Ltd.
Web: www.apal.org.au 

Data di pubblicazione: