Aad van der Kleij, di Staay-Hispa

Fase di ripresa nell'ultima parte della stagione brasiliana dei meloni

Mancano poche altre settimane prima che la stagione brasiliana dei meloni giunga al termine. Dopo di che, la fornitura proveniente dalla Costa Rica prenderà il sopravvento. Il direttore commerciale di Staay-Hispa, Aad van der Kleij, fa il punto della situazione: "Vista la situazione, è stata una stagione tutto sommato ragionevole, nel complesso, durante la quale i volumi programmati in anticipo sono stati inviati al settore di vendita al dettaglio. Nell'ultima parte della campagna brasiliana stiamo notando una ripresa sia nella domanda che nei prezzi".

Sta per partire la coltivazione propria di meloni in Costarica
"La nostra filiale costaricana SFG Dulce comincerà la prossima campagna commerciale. Le prospettive sono buone e i campi sono in condizioni ottimali. Fortunatamente, i due uragani che si sono abbattuti recentemente sull'America Centrale non hanno causato danni significativi ai campi delle quattro zone di produzione dove SFG Dulce possiede le sue aziende di coltivazione".

"Con la filiale in Costarica, il Gruppo Staay Food può senza dubbio distinguersi. Oltre alla gestione diretta della produzione, anche tutte le operazioni logistiche vengono organizzate internamente e abbiamo le competenze richieste dalla filuera. Inoltre, tutti i meloni vengono confezionati e spediti con l'etichetta privata DULCE. Ciò garantisce, naturalmente, una tracciabilità completa. Inoltre, tutti i nostri meloni possiedono il marchio di qualità Rainforest Alliance".

"A causa degli sviluppi a livello globale, le previsioni relative ai volumi d'esportazione dalla Costa Rica sono inferiori, quest'anno, rispetto ai precedenti. Oltre alla varietà solite Water, Gialletto e Galia/Cantalupo - conclude Aad - quest'anno saranno disponibili anche i meloni Piel de Sapo".

Per maggiori informazioni:

Aad van der Kleij
Staay-Hispa 
Email: aad.van.der.kleij@staay-hispa.nl 
Web: www.staayfoodgroup.nl  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto