Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tre vincitori per la quarta edizione dei Talenti Pink Lady

Nell'ambito del percorso di responsabilità che prevede la condivisione del know-how, la valorizzazione dei collaboratori e il proseguimento di un iter basato sul progresso comune, Pink Lady® riafferma la volontà di premiare e incentivare l'impegno, la creatività e lo spirito di iniziativa con la 4a edizione dei Talenti Pink Lady®. Ogni anno una giuria di professionisti italiani, francesi e spagnoli premia infatti le migliori iniziative sostenibili selezionate tra un vasto numero di progetti innovativi. Per questa edizione sono stati scelti 3 progetti tra una quindicina di proposte: 

Tracciabilità delle irrigazioni
Xavier Crete e Jeffrey Sisto - SudExpé 
Ideazione di un registratore delle irrigazioni autocostruito dai produttori (DIY) con opportuna formazione. È utilizzabile su tutti gli appezzamenti (grazie al costo ridotto) e può pertanto garantire una reale tracciabilità delle irrigazioni su scala aziendale tramite Bluetooth su smartphone.

Frutteto pedonale
Alberto Dorigoni – Cico Mazzoni
Un frutteto formato da alberi dotati di diversi piccoli assi (multi-leader) di altezza massima non superiore ai 2,5 m. Tutte le mele si trovano sullo stesso piano, consentendo di agevolare gli interventi umani per l'intero ciclo del frutto, di ridurre la gravosità e il rischio di infortuni e pertanto di migliorare le condizioni di lavoro, rispettando al tempo stesso i criteri fondamentali di produttività e qualità. 

Progetto Inserimento a lungo termine
Robert-Pierre Cecchetti - les Vergers de Mauguio
Robert Cecchetti si è offerto volontario per accompagnare 9 giovani rifugiati eritrei nel loro inserimento professionale, grazie a un apprendistato e a una formazione professionale alla pomicoltura. 
Una formazione molto positiva, sfociata nell'assunzione di 4 giovani per il resto della stagione. Questo progetto incarna la vittoria di una sfida mirata all'inserimento professionale duraturo.

I tre vincitori vengono inoltre sottoposti al voto degli internauti sui social network di Pink Lady®, per eleggere in gennaio il Talento preferito dai consumatori. 

Data di pubblicazione: