Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kuku International Packaging amplia la sua gamma

Nuovo copricassetta plastic-free in cotone e carta

Un nuovo copricassetta, composto di elementi naturali (95% di cellulosa), ricavati da fibre naturali. Il tutto riadattando il materiale utilizzato per altri tipi di soluzioni. E' l'ultima novità, in cotone e carta, 100% plastic-free, presentata da Kuku International Packaging, azienda situata a Palata Pepoli, in provincia di Bologna, specializzata in packaging flessibile.


Foto fornita da Kuku International Packaging

"Ne consegue che è possibile considerare il prodotto finito come biodegradabile – dichiara Serena Ruppi dell'ufficio commerciale di Kuku – La nostra proposta è mirata al consumo ridotto della plastica, tema molto sentito al giorno d'oggi, in particolare all'estero. E' stata una nostra iniziativa, considerando che già ci occupiamo di soluzioni in rete di cotone e carta. Abbiamo semplicemente adattato il materiale in uso per la copertura delle cassette. Dimensioni, colori, stampa personalizzata e altre caratteristiche sono disponibili su richiesta del cliente".


Foto tratte da un post su LinkedIn di Serena Ruppi

Diversi già i riscontri. "Prevalentemente, l'interesse per il nostro nuovo copricassetta plastic-free arriva dall'estero, però lo promuoviamo anche sul territorio nazionale, in quanto anche nel nostro Paese ci sono aziende che vanno alla ricerca di soluzioni innovative - spiega Ruppi - Oltre che dall'Europa, i maggiori contatti sono arrivati dagli Stati Uniti".

In fase di realizzazione del copricassetta, la Kuku ha ricevuto anche richieste per una copertina adatta a ricoprire le scatole per delivery. "E' leggermente diverso dall'altro modello, ma il principio resta lo stesso. Siamo riusciti così a soddisfare le richieste del nostro cliente", conclude Ruppi.


Foto tratte da un post su LinkedIn di Serena Ruppi

Kuku International Packaging pensa a se stessa come a un sarto che guida il cliente in un percorso di scelta, indicandogli le soluzioni più adeguate alle sue richieste, confezionandogli un servizio su misura, per arrivare a un risultato finale impeccabile. Un servizio tailor-made che non ammette imprecisioni. Perché è vero che l'abito non fa il monaco ma, altresì, l'abito è fondamentale per il monaco al fine di proteggersi e accreditarsi.

Contatti
Serena Ruppi
Kuku International Packaging
Via Provanone 4100
40014 Palata Pepoli (Bologna) - Italy
Tel.: +39 (0)51 6830969
Email: info@kintpack.com
Web: www.kintpack.com/index.php/it